Ecco il collage tenero e a tratti spassoso, risultato del contest sul come capisci l’essenza della mammitudine. Un grazie ancora a tutte le partecipanti e…..enjoy!!
Capisci che sei irrimediabilmente mamma quando…le vostre voci!

Capisci di essere mamma quando ti chiedono “Cosa fai stasera?” e prontamente rispondi “Guardo Peppa Pig!”
(Maddalena di donneinpink )
Capisci di essere mamma quando non hai più privacy, nemmeno in bagno!
(Azzurra di Duevoltemamma)
Capisci di essere mamma quando hai la tv perennemente sintonizzata su rai yo yo!
(Marina di Da mamma a mamma )
Capisci che sei diventata mamma quando il tuo lettone è sempre affollato di piedini, manine, schiene e non ti importa!
(Valeria Piludu)
Quando trovi qualcuno disponibile a tenerlo, tu vorresti fare 1000 cose, esci e dopo 5 minuti già ti manca!!!
(Milena Auriemma)
Quando per tirare fuori le chiavi dalla borsa ti trovi in mano un ciuccio, due pastelli a cera rotti, una sorpresa del kinder, tre miniponi è un pacchetto di fazzoletti di carta con i disegni di Frozen. In compenso l’unico lucidalabbra che avevi é sparito.
(Marina Seavessitempo Zarino)
Capisci che sei inevitabilmente diventata mamma quando sai che tutto il tuo mondo ora è lui e che puntalmente al momento di uscire lui è un principe e tu una cozza…..una cozza felice peró!
(Elena Di Maio)
Capisci che sei inevitabilmente diventata mamma quando vai in giro per negozi per prenderti qualcosa e inevitabilmente torni a casa con sacchi pieni di roba per tua figlia!
(Laura Martinelli)
Capisci che sei inevitabilmente diventata mamma quando il tuo sogno più segreto è dormire la notte!
(Lucia Malanotteno)
Quando da ferma in coda sobbalzo x cullare il mio bimbo che non ho in braccio
(Stefania Teruzzi)
Capisci che sei inevitabilmente mamma quando cerchi di mettere ordine ma ci sono sempre oggetti e giocattolini sparsi dappertutto.
(Rosa Raffaele)
Capisci che sei inevitabilmente mamma quando ti svegli canticchiando le canzoncine dei cartoni animati
(Raffaella Pasini)
Quando conosci a memoria tutti gli episodi di Giuseppa Maiala! e quando sederti, soprattutto sul WC, è un lusso mica da ridere!!
(Roberta Chioso)
Quando indossi gli stessi vestiti per giorni senza pensarci, quando la doccia o un bagno diventano un miraggio, ed un miracolo se riesci a fartene almeno uno dei due nell’arco di 10 giorni.
(Claudia Marini)
Capisci che sei inevitabilmente diventata mamma quando il sonno non ti passa mai e ti ritrovi a usare lo struccante al posto del collutorio….bleah!
(Simona Franchin)
Quando il giorno dopo il parto sei sopraffatta dalla consapevolezza che non potrai più contemplare la bellezza del cielo perchè dovrai guardare solo giù su tua figlia per proteggerla e farla vivere.
(Stefania Zitelli)
Capisci che sei inevitabilmente mamma quando sai che non esisterà più un IO, ma ci sarà sempre un NOI, anche quando i figli saranno grandi, penseremo sempre a loro.
Capisci di essere mamma quando il tuo sonno e diventato super leggero…della serie che appena ti chiama tuo figlio nel cuore della notte dalla sua stanza tu pronta rispondi:” eccomi arrivo”.
(Valentina)
Capisci di essere mamma quando alla domanda : quando è nato tuo figlio? Rispondi: SIAMO NATI il … (anziché lui è nato…) Perché anche tu sei nata con un nuovo percorso….
(Antonell Drunk of Shoes)
Capisci di essere mamma quando tu vieni alla fine di tutto! Quando x una sciocchezza sei ansia. Quando pieghi SOLO vestiti piccoli e i tuoi non li stiri nemmeno. Quando ti incanti e emozioni vedendo un nuovo bimbo nato. Capisci di essere mamma quando x carnevale non ti serve un costume, xke x tutto l’anno si è già wonder women!!!!
(Camilla Tabaglio)
Capisci di essere mamma quando durante il giorno sei super woman (mentre allatti la piccola, cucini, pulisci e rispondi ai perché della grande) e la sera sei uno zombie che trascina la carcassa a letto sperando di trascorrere una notte decente!
(Isabella Scheu)
Capisci di essere mamma quando, cercando qualcosa tipo il telefono o il portafoglio nella borsa, saltano fuori scarpette n*17, bavaglini, peluche, sonaglini…. e ti viene da ridere!
Capisci che sei inevitabilmente diventata mamma quando… inizi a vedere il mondo coi loro occhi, i pericoli, le avventure e ricominci ad emozionarti!
(Luv di Neo Mamma on Board)
Capisci di essere mamma quando loro sono il tuo primo e ultimo pensiero …sempre……
(Debbie)
Capisci di essere inevitabilmente mamma quando…. sola al supermercato passeggi il carrello (pieno di spesa), e se ti fermi dondoli come se avessi da cullare il pupo.
Facebook Comments
5 Comments
Troppo carine e creative:-)))
Una lettura divertente!
si potrebbe scrivere all’infinito sul tema, ha mille angolazioni!
[…] “Capisci che sei irrimediabilmente mamma quando… Le vostre voci!” di Sabina – The Swinging Mom. Ha lanciato un contest sul suo blog e sui social, al quale ho partecipato anche io. Il gioco era postare il completamento della frase “capisci che sei irrimediabilmente mamma quando..” e ne è uscito un bellissimo e mammissimo collage. […]
Ciao Sabina.
Ti ho inserita con questo post nella mia Top of the Post https://momfrancesca.wordpress.com/2015/02/23/top-of-the-post-25-23-febbraio-2015/
Grazie Francesca, mi è piaciuto tantissimo questo primo contest, spero ne seguano altri in futuro perché io mi sono divertita molto a leggere tante frasi così diverse ma ognuna è esperienza comune un po’ a tutte noi credo 😉