Quando ero piccola aspettavo con ansia il momento in cui si andava in cartoleria a scegliere tutto il “corredo” scolastico: l’odore di carta, tutti quei colori…era una festa grande che ricordo con nostalgia e dolcezza.
Adesso che vivo quelle emozioni dall’altra parte della barricata per la prima volta, però mi trovo a gestire un maschietto: anche lui ha una buona propensione come me per leggere e scrivere: le parole lo affascinano e chiede avidamente di imparare.
Tutto bene quindi? Certo, ho solo un piccolo “problemino”: una bazzecola che però prima o poi tocca a tutte noi mamme di maschi: in commercio sembrano figurarseli tutti come dei buzzurri taglia mini: mostri, tonalità catarifrangenti, stampe mimetiche.
Ebbene sì, problemi che solo noi mamme di maschiacci possiamo capire: io sono alla caccia di modelli di zainetti per designare quello che lo accompagnerà per i prossimi anni di scuola, ma è stata un’impresa che mica mi immaginavo tanto ardua!
Dovremo pensionare il suo bellissimo ippopotamo pirata e già mi prende malissimo, ricordo ancora quando siamo andati a sceglierlo insieme in un negozietto in centro (che ha pure chiuso, tristezza doppia!!) e mi viene il magone.
Adesso che ha sei anni inizia a voler scegliere lui e ho rischiato seriamente di doverne prendere uno arancione fanale o con orribili mostri/pupazzi trash.
Per non parlare dei prezzi: mi è bastata solo una rapida ricognizione su Amazon e m’è preso un colpo: ma quando eravamo piccoli i nostri genitori spendevano anche 80-100 euro (pardon mila-lire) per gli arnesi deputati a portare i libri e quaderni?
Per chi è curiosa e arriverà a fine post, alla fine vi farò vedere quale ha scelto.
Intanto siccome ho girato mezzo miliardo di siti e negozi, vi metto una carrellata di zainetti rigorosamente a prova di gusto materno. Vi avverto che molti sono sold out o in e-shop inguattatissimi, ma direi che vale comunque la pena di ispirarci e rifarci un po’ gli occhi. E soprattutto, ricordarci che…esistono!!
Voi avete già scelto il compagno di scuola dei vostri bimbi? Hanno voluto indicare il prescelto o vi hanno lasciato fare?
11 zainetti (+ 1…) per maschi che piaceranno anche alle mamme
Totoro *_*
Da questo sito che ho scoperto su Pinterest e adoro TUTTO.
Questo della Vans è troppo Beach Boy, adorabile
Scovato su Alixepress, io lo amo alla follia!
Etsy (sold out .__. )
Insomma, io ho lasciato il cuore sul 1, 8 e 9 (anche se quelli stile artigianale/Etsy -i 5 e 6 sono un ottimo secondo posto, sono così super nerd in miniatura *_* ) ma Lorenzo ha decretato “voglio quello di Star Wars del robottino”. E quindi abbiamo preso un modello quasi identico al 4.
Se penso che però potevo beccarmi i Pokemon o -peggio ancora-qualche transformer…diciamo che l’ho accontentato con un vago ghigno di soddisfazione.
Infine….se invece avete dei mini ometti che iniziano l’asilo, mi sono innamorata di loro (The Land of Nod è un sito da perderci la testa!).
1 Comment
Carinissimi quelli piccolini per l’asilo! Provo a cercarli!