A proposito di donne, questo, invece, di cliché è proprio vero: vogliamo quello che ci manca. Quante volte mi sono sentita dire: “beata te, nemmeno devi usare la piastra”, mentre io bramavo ardentemente solo una cosa: i capelli boccolosi. Probabilmente ho subito il lavaggio del cervello da robe tipo: Shirley Temple, Georgie -che corre-felice-sul-prato-, Lady Lovely (avevo pure la cartella e i quaderni, si, pensandoci ho il vago sospetto sia colpa sua).
pure il cane ha il pelo mosso…no comment.
Fatto sta, a tutt’oggi ogni volta che si avvicina una festicciola, fosse pure quella in casa coi suoceri mi prende l’irresistibile fregola di farmi i capelli ricci -o almeno mossi, via.
Ok, adesso mi sono un minimo evoluta, dai. Sono passata a sbavare sulle chiome di Cintia Dicker (ammetto che ho un debole anche per i capelli “ginger”), una specie di versione moderna e sun kissed di una fatina irlandese.
Solo che il problema è sempre quello: i miei capelli non. tengono. una. piega. nemmeno. fatta. con. la. mazza. chiodata.
Ho passato, l’ultima volta, un’ora dal parrucchiere, causa matrimonio del cognato. Ok, ero al settimo mese. Ok, dopo ha piovuto (ah, era fine luglio….), ma guardiamo in faccia la realtà: tutte aggravanti del mio capello a spaghetto, vero colpevole. Lo ammetto, dopo le maledizioni lanciate ai soldi buttati (ecco a voi le prove: la prima era fuori dalla chiesa, la seconda 2-3 ore dopo al ricevimento)
Giudicate voi. Se non fosse dispersa, metterei la mia foto alla festa di fine elementari: io con dei boccoli/riccioli calatissimi e il sorrisino di delusione. Adesso, ho vagato per youtube alla ricerca di tutorial tipo “come avere i capelli mossi in una mossa” o “how to get beachy waves without iron”, dopo quelli che ti devi arrotolare i calzini in testa…ho deciso che non ce la posso fare, mi tengo i miei alla morticia addams e pace. Se solo non ci si mettessero la locandina di Cenerentola che cavalca con le ciocche al vento o le foto di Viola su Ma che davvero a sbeffeggiarmi dall’homepage di facebook…
E voi, siete ricce o lisce? (Nel primo caso siete bannate, sappiatelo!) Da piccole sognavate gli occhi azzurri, le lentiggini? Facciamoci due risate!
9 Comments
Ahahah, divertentissima la foto del matrimonio!! Direi che sì, è meglio rassegnarsi, ma consolati: meglio essere belle con capelli a spaghetto piuttosto che avere stupendi boccoli ed essere dei mostri ;-P.
Io almeno sui capelli sono fortunata: posso avere capelli ricci o liscissimi a mia scelta, a seconda di come li asciugo 🙂
Wow, invidia allo stato puro!! Quasi quasi l’unica è procurarsi una parrucca ma poi chi biasimerebbe Smithers se liberasse i cani?!
Ciao Sabina, che bella sei, tu e i tuoi meravigliosi capelli lisci!
Io riccia da ragazzina, cespuglio, nodi allucinanti…ho sempre desiderato i capelli lisci…dopo le gravidanze si sono un po’ attenuati ma il phon è mio nemico e la piastra ghd e’ la mia migliore amica!
Un bacio Sabina, a presto!
Vale, vedi che mi confermi la teoria di inizio post?! 😀 un bacio :*
Eccomi qui! Riccia, riccissima e pure boccolosa…ma io ho sempre sognato i capelli lisci e lucenti! Difatti me li sono tirati per tanti anni, ma ora, coi figli, è impresa impossibile. L’unica cosa che mi consola è che, tutto sommato, ricci sono comodi: mai fatta una piega!
tu poi, oltre che riccia sei pure atletica con la passione della montagna…pussa via!!
Che ridere!!!! Anche io volevo i boccoli d’oro!!! Invece sono liscissima e castana :(!!!!!!!!!
Sporgiamo querela di massa a Mattel e co
Eccomi, ho i capelli castano scuro, liscisssssssimi! Fini, per cui non ho mai tenuto bene nemmeno una treccia. Anche io, esattamente come te, ho sempre desiderato i capelli ricci, boccolosi, mossissimi. Esattamente come dici tu: vogliamo quello che ci manca. Ma siamo bellissime cosi, mamma Natura ha voluto questo e questo ci teniamo 😉