Cosa regalare ad un papà al quarto figlio?
Ormai mi sembrava di aver esaurito l’ispirazione: impronte, poster, disegni e quant’altro sono già all’attivo, quando scopro che Urrà Eroi, con cui abbiamo già creato dei libri personalizzati bellissimi, ha un’edizione speciale proprio per i papà.
Con pochi click, mi sono divertita a creare i personaggi stilizzati del papà Emi e di Gregorio da grande, immaginando poi, non solo l’aspetto fisico, ma cosa diventerà il nostro piccolo…un astronauta? Un cuoco o un poeta? O si appassionerà di calcio trascinato da Ale e Lorenzo?



Sognare è parte integrante del processo creativo di questo libro regalo, è un po’ l’essenza della sua magia, una finestra sui traguardi e le speranze di una famiglia.
Soprattutto, è un regalo bellissimo da conservare per gli anni a venire, quando Gregorio sarà -davvero!- grande.
Mi immagino lui e papà seduti vicini a sfogliarlo, con gli occhi lucidi. E in un mondo che non sempre valorizza come merita, la presenza e la figura del papà, trovo sia davvero importante fare tutto il possibile per alimentare e custodire questo rapporto speciale.

Un rapporto mancato per me, che si è fatto sentire con particolare pena, durante la mia infanzia e adolescenza.
Sicuramente un libro non basta, ma pensiamo a questi piccoli gesti per coinvolgere i padri, spesso in difficoltà soprattutto nei primi mesi di vita dei neonati, in cui per ovvi motivi è la mamma ad essere tutto il mondo dei figli. A volte serve qualche attenzione per farli sentire gli eroi speciali dei loro figli, uno dei pilastri delle loro piccole vite.
Nel libro potete, poi, inserire una dedica personalizzata in prima pagina e scegliere una confezione regalo che si trasforma in gioco da tavolo o di memoria, perché sprecare i pacchetti quando possono essere parte del regalo stesso? Per me un’ottima iniziativa anti-spreco.
Oltre alla personalizzazione e all’immaginazione, un altro aspetto che contribuisce alla nostra fedeltà verso Urrà Eroi, è la rapidità della spedizione, veramente super efficiente: un aspetto non da poco nel trambusto delle prime settimane di nuovi equilibri, dove il tempo è ridotto all’osso e dedicato interamente alle croci e delizie dell’allattamento e alla ripresa del puerperio.
Se Greg non avesse anticipato un pochino il suo arrivo, avrei potuto perfino portarlo in ospedale!
E siccome il conto alla rovescia per la festa del papà sta per iniziare, ho per voi un codice sconto da applicare all’ordine di un libro Urrà Eroi che vi otterrà il 10% in meno sul prezzo indicato nel sito.
Vi basterà inserire THESWINGINGMOM10 nel carrello e…buona festa del papà da tutti noi 6!
No Comment