Oltre alle uova, ho impacchettato, nella caccia alle uova, un vero e proprio tesoro! Tre confezioni di giochi Playmobil, di cui uno della nuova linea dedicata “green” al rispetto per l’ambiente e all’ecosostenibilità: educativo, oltre che sfizioso come tutti i modelli delle varie serie! Sapevo di andare sul sicuro: a casa la collezione è già nutrita: si va dalla “ragazza col pony” (Costanza adora i cavalli, come potete notare dal post sul safari a Pombia) al drago sputa fuoco per Lorenzo fino alla slitta con le renne. Che vi devo dire, ci giocherei io! Da bambine io e mia sorella passavamo ore a costruire fortezze e luna park di mattoncini e poi la cura del dettaglio in Playmobil è qualcosa di straordinario: non so se vi è mai capitato di vedere quanto i singoli pezzettini siano un’imitazione perfetta dell’originale. Quest’attenzione alla qualità è per me molto importante in un gioco, perché trasmette ai piccoli l’amore per la precisione e il bello. Insomma, morale della favola: la caccia è stata un successone, io mi sono divertita da matti a riprendere la loro gioia in questi scatti e a giocare con loro! Abbiamo organizzato subito un picnic (noi li adoriamo, li organizziamo con tutti i nostri pupazzi e bambolotti!) coi nostri nuovi amici, che vanno già più d’accordo dei miei due monelli -come vedete nelle foto, ho dovuto sedare gli animi al momento dello scarto!-. Devo assolutamente replicare quest’avventura l’anno prossimo. Intanto il pompiere e la principessa hanno intrapreso una love story molto romantica!! Lascio valutare a voi: sono o no una coppietta fantastica?! Non perdete l’ultima “puntata” delle nostre avventure green: collauderemo il camion e scarteremo le uova di Pasqua insieme!
Il tesoro è stato trovato!
Scartiamo insieme: “mamma ci aiuti?” durante scarto e picnic vi sorbirete anche la sottoscritta, vi avverto.
O-oh guai in vista: il tesoro è piaciuto…anche troppo!
Iniziamo a montare i pezzi
Eccoli qua, in tutto il loro splendore!
Abbiamo notato che i nostri amici si annoiavano e abbiamo deciso di farli giocare con noi!
Ahh che stanchezza, dopo il tè e i giochi, un po’ di sano relax a conclusione di una bella giornata, è proprio quel che ci vuole, alla prossima!
2 Comments
Ciao! Arriviamo qui per la prima volta e ci piace un sacco. Circondate da grandi appassionati di Playmobil come siamo entrambe poi, non possiamo che sentirci tra amici! 🙂 Torneremo. Silvia e Cecilia
Benvenute! ^_^ sono contenta che vi piaccia la mia “casetta” virtuale. Non perdetevi il terzo ed ultimo episodio settimana prossima! Ci saranno anche le uova Playmobil, tra le altre!!