Le tutine per neonati sono il capo simbolo della nascita: io stessa, pur essendo diventata mamma più volte e di tutine per neonato ne ho comprate, lavate, passate e riciclate a pile su pile, ho però sempre mantenuto fede al mio motto personale: “almeno la prima tutina dev’essere solo sua”, non ereditata da un fratellone maggiore.
Per me la prima tutina è quasi “sacra”, come un benvenuto al mondo, il pensiero (fatto cotone!) della mamma che l’ha immaginata indossata da quel piccolo che è ancora solo uno svolazzare lieve nella pancia.
Mentre acquistiamo le prime tutine sogniamo i suoi lineamenti, la sua voce, i colori che avrà quella nuova vita che cresce. Ecco perché solitamente acquistiamo soprattutto sull’impulso del momento romantico ed è anche giusto e bello così.
Poi però arriva il momento di cambiare quello che spesso somiglia più ad una scimmietta urlatrice che al tenero fagottino su cui fantasticavamo i mesi prima della nascita e l’impresa si rivela più difficile del previsto e svela il lato meno tenero della faccenda.
Ecco che allora si rivela fondamentale dotarsi di capi sì belli ma anche molto pratici e “svelti”. Vi assicuro che anche per me che sono un’amante dello stile dei capi vintage e retrò arriva puntualmente il momento in cui maledico quei diabolici alamari, quei bottoncini su tutta la lunghezza che possono rivelarsi trappole mortali mentre si è intente a sbrigare questioni piuttosto…terra terra.
Il perfetto connubio bellezza-praticità l’ho testato su Gregorio che ha beneficiato di una mamma più esperta e “sgamata” dei predecessori.
Con il lancio della nuova collezione Baby 0-24 mesi di Lovable, lo storico brand di intimo, ho potuto testare una proposta davvero innovativa di tutina neonato: non solo un design curatissimo sul fronte estetico con le fantasie colorate e pop davvero sfiziose ma anche una serie di elementi rivoluzionari sul fronte utilizzo del capo come:
- ZIPPIN, la zip a due direzioni che arriva fino al piede e che permette un cambio super easy (senza nemmeno dover scoprire troppo il piccolo sopra se non va sostituito tutto l’outfit) e protette da uno strato extra imbottito sotto la cerniera per evitare il contatto fastidioso con la pelle delicata dei piccolissimi.

- Dei risvoltini, GENIOUS FLIP e COZY CUFF, che permettono di coprire o scoprire piedini e manine: basta calzini che scivolano via. Con Greg che gattona da ormai quasi due mesi sto adorando questa funzione, era un continuo rimettergli anche i calzini più aderenti del mondo! Noi abbiamo il parquet per cui se non è una giornata davvero fredda, gli permettiamo di fare i suoi esercizi di “stretching”, come li chiamiamo in famiglia, anche a piedino nudo, per uno sviluppo ottimale delle funzioni motorie.

Anche il prezzo è davvero interessante: 19.90 per la tutina in cotone elasticizzato, 22.90 per la versione in costina di cotone. Per il pagliaccetto estivo in fresco cotone elasticizzato 16.90.
Avendo avuto modo di farle indossare a Gregorio e di averle lavate e asciugate posso dire che il materiale è davvero ottimo, confortevole al tatto e super soft, perfetto per accompagnare i primi movimenti della nostra mascottina.

Tutti gli articoli sono certificati Oekotex di classe 1 – specifico per prodotti per bambini.
Ma veniamo alla parte divertente: proprio perché le tutine Lovable sono pensate per essere alleate di mamma e papà, è partita ufficialmente la #LOVABLEBABYCHALLENGE: sfidatevi a chi cambia più velocemente il baby e vincete uno dei 5 buoni da 200 euro in prodotti Lovable in palio per il gioco.

Come partecipo alla Lovable Baby Challenge?
È davvero semplicissimo: basta postare sul vostro profilo Instagram un video in cui cambiate la tutina al vostro bimbo. Taggate uno o più amici per sfidarli (nel testo del feed) e inserite questa dicitura nel testo:
“Partecipo al concorso di @Lovable_official #LovableBabyChallenge e autorizzo la pubblicazione del video”.
Non serve che nel video la tutina sia una della nuova collezione, l’obiettivo è proprio vincerle!
Il concorso termina il prossimo 3 novembre: una giuria sceglierà i 5 video vincitori e verranno assegnati i buoni, spendibili su tutte le collezioni Lovable, LVB e Lovable Baby sullo shop del sito ufficiale www.lovable.it o in una selezione di negozi in tutta Italia.
Vi siete persi la challenge in casa Swinging? La trovate sulla mia pagina Instagram: io, papà e Costanza ci siamo divertiti a vedere chi impiegava meno secondi nel cambiare Greg e se credete che il risultato sia scontato…beh, sbirciate perché potreste rimanere molto sorpresi!

Sponsored post
No Comment