Mancano pochi giorni al Natale e la vita di una mamma si fa da frenetica a fuori controllo! Tra recite, aperitivi di auguri, visite scolastiche in comune e mille altre incombenze varie, sto faticosamente sbrigando di corsa tutte le ultime cose, prima che i bambini siano a casa da scuola.
Mi sento pericolosamente vicina allo stadio “larva umana”, perciò questa settimana sono un filino in ritardo anche con la nostra classifica settimanale. So che mi capite…e quindi passiamo subito alla volata di post che ho amato!
Idee strepitose per il pranzo di Natale….come vestire i bambini!! By Ninakina
(eravate già tutti terrorizzati eh, che mi fossi convertita al food-blogging?! 😛 ) Io adoro Ninakina e tutte le chicche che scova. Abbiamo un gusto molto simile, le sue proposte sono deliziosamente retrò e garbate, ma mai scontate. Se anche non si fa più in tempo ad ordinarle dai meravigliosi e-shop che consiglia, ci si può sempre ispirare e rifarsi gli occhi!
Un piccolo, gioioso inno all’amore folle e irrazionale. Quale miglior messaggio per questo periodo che celebra la natività?
Ammiro molto le mamme che, magari dopo molti anni, decidono di fare un altro figlio. Perdere “il ritmo” mi spaventa quasi più della contemporaneità, ma probabilmente ognuna di noi conosce meglio sè stessa e la propria situazione familiare e sa cosa è meglio. Io li ho voluti ravvicinati pensando a loro. Ma ammetto che se avessi pensato a me stessa, mi sarebbe piaciuto averne uno più avanti, con gli altri già indipendenti.
Infine, i dubbi sulla gestione del momento della giornata che “dovrebbe” (in teoria) accompagnare dolcemente i nostri pargoli alle nanne.
E che invece spesso somiglia più ad un campo di battaglia con genitori stremati e piccoli vispi e pimpanti che mettono a dura prova con i numerosi risvegli notturni. Cosa consigliereste a questa mamma che si domanda dove sbaglia?
Le regole della Top of the Post le trovate qui. A settimana prossima!
No Comment