Ciao, rieccoci insieme con la nostra Top of the Post del lunedì: questa settimana è stata densa di eventi: sono stata a quello delizioso organizzato da Suavinex per le mamme blogger a tema make up vintage da pin up, una mattinata incantevole! E poi venerdì sono andata con Lorenzo al laboratorio di cakedesign di Cartoonito nell’ambito del festival di Milano dedicato alle meraviglie della pasticceria 3.0. Un pomeriggio mamma-figlio “grande” che mi sono gustata, in tutti i sensi.
Se volete vedere le immagini seguite il mio Instagram dove ho documentato il tutto, vi lascio qualche anticipo
Passiamo ai post che mi hanno accompagnata nei giorni scorsi e che vi segnalo:
Siamo abituati ormai agli outing sulle mamme imperfette (vedi i tanti post dell’iniziativa #tanaliberatutte giusto per fare un esempio) ma un po’ meno a quelle dei bambini. Son davvero tutti “bravi”? A sentire questo post molto simpatico di Mamma Sfigata sembrerebbe proprio di no!
Questa settimana è stata quella con le giornate dedicate all’ondata di luce di Ciao Lapo che celebra il Babyloss, ossia la perdita di un figlio mai nato o appena nato. E’ un tema forte ma che mi tocca nel vivo. Non è successo a me ma a due persone a me care e come mamma, anche solo immedesimarmi col pensiero mi regala una morsa al cuore. Credo però che sia giusto sensibilizzare su un argomento che ancora, incredibilmente soffre di una mancanza di empatia incredibile, come se perdere un figlio non “vissuto” fosse poca cosa. Non riesco a capacitarmi che esistano simili schiacciasassi, eppure vi assicuro che ce ne sono, TANTI. Birbamamme è un blog scritto bene in generale ma questo post mi ha toccata molto. Si avverte quando si parla col cuore, e questo è il caso.
Questo, non so se lo sapevate (ora sì 😛 ) è uno dei blog che adoro per l’ispirazione e per le foto magnifiche. Quella di questo post, vale da sola il click e la lettura. E anche quella merita, sapevatelo (e anche il titolo, peraltro…ok, mi piace tutto-tutto).
Buona settimana, la mia sarà di FUEGO!
Vi ricordo di partecipare anche voi alla Top of the Post, qui le regole.
3 Comments
Accidenti grazie Sabina, mi fai iniziare la settimana con il sorriso 🙂
Un bacio a tutta la banda
Elisa
Grazie di essere passata e…è bellissimo far iniziare la settimana con un sorriso!! ^_^
Ma grazie Sabina! Mi spiace se il mio post da te scelto è un po’ triste dato l’argomento ma, sono contenta che tu abbia colto davvero lo spirito col quale è stato scritto. Ti abbraccio!