Dopo la breve pausa estiva, rieccoci con l’appuntamento settimanale del meglio sul web secondo me medesima.
Ci voleva proprio, in effetti, il meglio, visto il clima uggioso e l’esaurimento incipiente. Quindi bando alle ciance, che di meglio ce n’è, eccome, questa settimana!
Scommetto che un po’ tutte prima o poi ci siamo chieste “come faccio a gestire mio figlio quando ha un attacco isterico?“. Non dite di no, capita persino a Costanza che Tracy Hogg definirebbe un tipo “angelico”. Nel mio caso accade quando è molto stanca o troppo stimolata, ad esempio. Nel suo caso basta prenderla in braccio tenendola stretta col musetto contro di me, cullarla e crolla sfinita. Ma per esempio i miei due maschietti a volte si sono cimentati in sceneggiate degni delle tragedie greche. Roba da esorcista. A volte c’è davvero poco da fare, queste esperienze traumatiche mi lasciano tremante come se avessi beccato una randellata, ma sono di quelle “inevitabili” da accettare e basta, come gli sgrulloni temporaleschi in piena estate. D’altronde, anche noi adulti abbiamo le nostre sclerate immotivate, no?!
Qui vi segnalo una simpatica iniziativa del delizioso blog Chiacchiere a Merenda. Potete vincere dei kit “scolastici” troppo carini, non lasciatevi scappare l’occasione!
Auguri di cuore a Olga per la splendida novità…scopritela 😉 intanto questo post potrei averlo scritto io, difficile trovare parole più vicine al mio modo di vivere la maternità.
Buon inizio settimana e non scordate di partecipare al Top of the Post. Quest’anno è ancora più speciale, dato che un post ogni settimana verrà condiviso sulla pagina fb di Da Mamma a Mamma. Le regole, come sempre, queste.
5 Comments
Ciao Sabina,
grazie per aver partecipato alla Top of the post 🙂
Bellissimi i post che hai scelto!
grazie cara, se dev’essere il meglio, si deve scegliere in modo super accurato 😛 un bacino! :*
Infatti, Costanza sembra un angelo :=
Letto della notizia di Olga, che bello!
un grande abbraccio cara
http://emiliasalentoeffettomoda.com/vestiti-uguali-per-mamma-e-figlia/
grazie
sì lei è una bimba molto buona, a “basso mantenimento”, ma come tutti ha i suoi momenti no 😀 un bacio a te e Giulia :*
Grazie Sabina! Sei sempre troppo carina… É un super piacere essere nella tua top!!