Buon lunedì a tutti! Io sono reduce della festa di Ale in famiglia e dell’organizzazione ancora fallimentare di quella di Costanza, più una settimana devastante! Spero di rimettermi in sesto perché ho accusato il colpo…e mi auguro che il vostro weekend sia trascorso più tranquillo! Andiamo subito alla classifica settimanale: sia mai che faccia un effetto relax anche a me che sono a mille (e non nel senso buono, ecco).
Ho particolarmente apprezzato un post che prende spunto da Halloween per parlare della diversità e come affrontarla coi bambini. Apprezzo la capacità di essere “originali” e veri, senza per forza di cose farsi piacere quello che va di moda a tutti i costi, e soprattutto la capacità di partire da un esempio concreto per ragionare su una tematica a più ampio respiro. Brava Gina Barilla!
Restando in tema relax e diversità: questo bel post su viaggi e amore mi ha trasmesso una grande pace e tranquillità, ve lo consiglio vivamente se come me siete stanche e stressate, è come bere un bicchiere di acqua fresca!
Infine uno splendido racconto parto “diverso”:dove tutto va come non te lo aspetti e non ci sono esagerazioni, né idilliache né splatter, solo emozione e trasparenza totale. Mi ha toccata molto, un po’ perché anche io ho subito un cesareo indesiderato e conosco molto bene alcune sensazioni che Elise descrive, un po’ perché in generale, il tema del parto fa emergere i lati di una persona che lei stessa non sospettava e quindi amo leggerne l’elaborazione.
Dicevo, una settimana frenetica offline, quella appena trascorsa: speriamo che questa appena iniziata mi riservi meno ansie…ho idea che scrivere un mini post di sfogo. Normalmente credo nei circoli virtuosi: penso che piangersi troppo addosso e lamentarsi attiri ulteriori paturnie e preferisco condividere le cose belle. Però quando ci si sente scoppiare, a volte bisogna tirare fuori un malessere che è lì che aspetta di uscire…quindi spero mi perdonerete se sono meno “solare” del solito (una negoziante che incrocio spesso mi ha definita così qualche settimana fa e confesso che mi ha molto sorpresa una simile percezione di me!).
Uno dei pochi momenti buoni da immortalare di questa settimana!
Vi ricordo le regole della top of the post e vi lascio un grande abbraccio e un grazie per raccogliere sempre le mie sensazioni qui su queste pagine 🙂
2 Comments
Ma che bello essere finita in questa selezione! 🙂 Grazie mille e sono felice che ti sia piaciuto l’articolo, mi fa enormemente piacere!
Ti auguro una settimana più tranquilla e a presto!
Grazie mille cara Eliana, per ora a parte qualche piccolo intoppo, sta andando meglio del previsto! Un bacio 🙂