Rieccoci insieme per la nostra rubrica settimanale, pronta tutti i lunedì: sta diventando quasi come sorseggiare una tazza di caffè. A proposito, ammetto che sto cercando di limitarli ma purtroppo sono una discreta teinomane e caffeinomane. Temo di non farcela a convertirmi all’acqua e limone, insomma. Voi che abitudini avete la mattina, a cui proprio non riuscite a rinunciare?
Tornando a noi: passiamo subito a sciorinare i post che mi hanno tenuto compagnia nei giorni scorsi, spero vi piacciano e facciano iniziare meglio la settimana!
Pensieri rotondi è un bellissimo blog, ma questo post è spettacolare, non perdetevelo per farvi due risatine. Ci vogliono 😉
Passiamo alle cose serie. Credo sia una diatriba che purtroppo non risolveremo mai: ci sono mamme che lottano per tornare subito in pista a un mese dal parto e quelle che vivono il ritorno al lavoro come una violenza, quando il bimbo è molto piccolo. Questo bellissimo post di Justine è uno spunto di riflessione che mi sento di condividere totalmente. Voi che tipo di mamma siete?
Infine: siamo mamme, è vero. Ma fa molto bene mettersi ogni tanto nei panni di chi è “dall’altra parte”. Forse mamme e non-mamme sono universi di difficile convivenza a volte…e proprio per questo dobbiamo sforzarci di essere più empatiche le une con le altre. Uno splendido post per capire il punto di vista opposto, esercizio quanto mai auspicabile.
Buona settimana…e se siete come me, buon caffettino: se volete partecipare alla classifica settimanale, queste le solite (nuove) regole.
5 Comments
Bellissimo modo di cominciare la settimana, grazie di cuore! Alla fine il coming out è sempre una buona scelta 😉 Quanto al caffè… irrinunciabile, soprattutto al mattino!
non so se è psicologico/abitudine ma se non lo prendo carburo moooolto a rilento 😀
Che caffeinomane che siamo. Hai visto il mio post sulle dosi corrette, siamo troppo in sintonia
http://www.genitorialmente.it/2015/09/il-caffe-fa-male-quanti-caffe-al-giorno/
Siiii ne ho visto anche un altro a tema nei giorni scorsi, devo linkartelo!
[…] E dato che non mi piace polemizzare su questioni serie, tipo i vaccini, vi dico la mia su questa roba per hipster e lobby dei baristi che fa stracciare le vesti a destra e a manca. D’altronde ormai lo sapete che sono discretamente caffeinomane. […]