Eccoci a giugno! Molte di voi saranno via per il ponte: io dovevo essere a Lucca ma la nostra macchina, detta il “mostro” per gli amici, ha deciso di fare le bizze e tra questo e altri impedimenti vari siamo rimasti qui. In compenso siamo riusciti a fermare un bel weekend in Trentino, ve lo avevo detto che guardavo in giro e ho trovato un’ottima offerta vicino a Cavalese, sono così contenta che non sto nella pelle! Tanti ricordi d’infanzia…bando alle ciance, mi prendo due minuti e vi segnalo, come ogni settimana, i post top che ho adorato. Spero di rallegrarvi, come hanno fatto sorridere me!
Cominciamo con questo, semplicemente GENIALE, come “loro” ci vedono (sì, i nani)
Proseguiamo con un tema che mi è molto caro: le fiabe. Ho letto con molto interesse e piacere questo post-intervista su Ke Vita fare la Mamma. Ho notato che sottolinea diversi aspetti che ho esternato più volte qui nel blog e con cui concordo, ad esempio l’aspetto “spaventoso” che oggi si tende ad edulcorare a torto, come dicevo qui. Un altro punto che mi è piaciuto molto è il discorso di trasmettere ai nostri bimbi il valore dell’attesa, credo sia veramente importante. Vi invito a leggerlo e a dirmi che ne pensate, mi piacerebbe parlarne qui più diffusamente.
Forse non l’ho mai detto a chiare lettere ma credo che Una Mamma Green sia uno dei mommy blog più belli che ci siano là fuori. Più di una volta ho pensato, leggendolo: “cavoli, questo è esattamente quello che avrei voluto scrivere, solo fatto 1000 volte meglio”. Ecco, credo che questo post somigli molto al mio degli stessi giorni su Come evitare il divorzio nei primi mesi. Ho notato che spesso viaggiamo su binari di riflessione analoghi…e sì, mi emoziono sempre un po’.
Buon ponte e pronte per i primi scampoli di estate? Se volete unirvi all’iniziativa del Top of the Post vi ricordo come fare qui.
6 Comments
Ciao theswingingmom! Sai che anche io la penso esattamente come te su UnamammaGreen? anche io quante volte mi sono trovata a pensare “cavoli, ma questo avrei potuto scriverlo io!” o “guarda, lo stavo per scrivere”… 😀 insomma, i tuoi stessi pensieri! 🙂 ps: a Lucca in giro? mi ha colpito perchè.. io vivo a Lucca! 🙂 un bacione!
Ciao! Allora posso romperti le scatole su Lucca? Abbiamo rimandato a fine giugno ma andremo! Consigli su dove alloggiare/mangiare kids friendly?
Certo che puoi rompermi le scatole su Lucca! 🙂 Ti scrivo presto un’email! 🙂
ma grazie!! :*
Ciao Sabina!
Volevo solo avvisarti che qualche giorno fa ti ho scritto a theswingingmom@yahoo.it. Non voglio romperti le scatole..solo spero che l’indirizzo sia giusto! 😉
ti stavo rispondendo or ora anche perché ho la conferma definitiva che si va da stasera 😉