Non solo episodi gratis di cartoni ma anche tanti giochi interattivi e intelligenti per un divertimento a tutte le età su sito e app Cartoonito
Articolo realizzato in collaborazione con Cartoonito
I cartoni in famiglia si guardano da sempre con supervisione e soprattutto con applicativi e siti sicuri. Uno di questi è, come anticipavo poco fa, il binomio sito e app di Cartoonito, dove trovate gli episodi gratis delle serie TV e molto altro: se ancora non li conoscete, leggete il post perché in casa ha avuto un successo super!
Come sapete sono una mamma che lavora sul web: non sarei credibile nel vietare i cartoni, né peraltro mi sembra sensato. Sono io la prima, infatti, ad averli guardati e amati da bambina e anche oggi molti li rivedo con piacere, complici vari revival vintage come la serie di Siamo fatti così, un tuffo nella mia infanzia che stiamo collezionando anche nel rilancio dei fascicoli cartacei di cui vi ho parlato qualche mese fa.
Al contempo conosco però molto bene i pericoli del lasciare un bambino solo con in mano un device tecnologico, libero di navigare su siti non controllati.
Per questo, sia io che il papà prestiamo molta attenzione a dove i nostri bimbi hanno accesso e prediligiamo app e siti pensati apposta per loro.
In queste vacanze natalizie, complici il maggior tempo libero e la zona rossa, abbiamo fatto scorpacciata di film natalizi e abbiamo scoperto e testato l’app di Cartoonito.

L’app comprende uno streaming TV con le dirette, una sezione dedicata alle serie da cui potete selezionare le preferite e gustarvi tutti i contenuti relativi (i video degli episodi e i giochi).
Ci sono, proprio come nel palinsesto televisivo, serie adatte a diverse fasce d’età, si va da Simone che è perfetto dai 3 ai 6 anni (ma ad esempio Costanza di 8 ha giocato volentieri al memory della serie insieme ad Ale) a Tom e Jerry che è indicato fino a 7 anni ma che in realtà sbircia e ride ancora persino Lorenzo di 10 (e io mi sono divertita un mondo nel giocare al puzzle escape!) fino a proposte per preadolescenti come Barbie Princess adventure, La casa delle Miracle, My personal Hero, Miracle Tunes.


Una sezione poi è stata creata appositamente per lo speciale Natale con tante canzoni e puntate a tema, un ottimo modo per amplificare lo spirito natalizio che quest’anno, forse perché così a rischio, abbiamo sentito quasi più del solito.

Non solo intrattenimento ma anche contenuti educativi, ad esempio a tema ambiente con episodi e podcast di Meteo Heroes, l’inglese con Cartoonito in english, il karaoke e gli extra film.
Insomma, da casa Swinging promossa questa bella novità che ha allietato i nostri pomeriggi in queste vacanze natalizie, ancora tanti auguri a voi e alle vostre famiglie!
No Comment