Quest’anno ho deciso di fare la brava e di pensare a cosa regalare ai miei bimbi e anche ai cuginetti con un margine un pochino più ampio. Già, perché essere la donna dell’ultimo minuto mi crea più ansia che divertimento e invece voglio passare il periodo pre natalizio con il minor carico di pensieri possibili: ho bisogno di godermi l’atmosfera e pensare solo a dolcetti e decorazioni da fare in famiglia. Mi è venuto in aiuto un brand che ho già avuto modo di recensire lo scorso anno, che ha lanciato la Collezione Terranova Baby
Per le mie tre pesti vi farò un post a parte, è troppo lungo! Qui vi dico cosa consiglierei per dei bimbi molto piccoli (io quest’anno ho ben 5 regalini per piccoletti sotto i 6 anni!).
Premessa: soprattutto quando sono così piccoli, diciamo la verità, sono regali con cui interagiscono poco. A meno di avere budget stellari per comprare dei cavalcabili e affini, se dovete fare dei regalini vi consiglio un mix che personalmente ho sperimentato con successo e adoro fare: libricino + completo moda.
Sarà che sono le mie due passioni da sempre, sarà che secondo me è il perfetto messaggio che invita a prendersi cura dell’aspetto esteriore ma in relazione al coltivare quello interiore. In ogni caso, io sto già iniziando gli abbinamenti e, complice l’ampio anticipo, mi sto troppo divertendo a creare le mie “composizioni”!
Per la mia nipotina di 18 mesi ho scelto un grazioso completino della linea abbigliamento bambini 6-36 mesi di Terranova, una novità assoluta. I prezzi sono perfetti per aggiungerci un bel libro e il design è sfizioso. Inoltre devo dire che pur parlando di una catena, la qualità del filato mi ha sorpresa positivamente. La mia nipotina ha i capelli scuri, per cui ho scelto un completino chiaro e luminoso che le donerà molto.
Qui e Qui potete acquistare i singoli capi.
Insieme al completino ho aggiunto una novità anche editoriale, in inglese, un bell’albo illustrato da Julie Morstad (per cui ho un amore folle).
This is Sadie
Altri titoli che vi consiglio da regalare per bimbe piccine sono:
Tre piccoli Gufi
Il piccolissimo bruco Maisazio
oppure un libro attività: i miei da piccoli (ma non solo!) hanno adorato Tullet di cui abbiamo una collezione, regalata proprio a Natale dagli zii, il preferito in assoluto è
The Game of Light
oppure ho sfogliato in libreria questo di Nathalie Choux e mi è piaciuto molto, è davvero tenero:
Sono consigliati dai 3 anni, ma io ci ho giocato anche prima con i miei: sono le fiabe classiche in versione Libro sonoro di Edicart. Noi abbiamo Cenerentola che piace molto a Costanza ma perfetto per Natale è La regina delle nevi
Per maschietti sempre sui 2-3 anni circa vi consiglio un completino molto semplice e bonton. Io amo i maglioni a righe e i girigi melange: qui li ho abbinati con colori cupi e sobri per esplodere invece con i colori accesi della divertente avventura surreale di un bimbo che scopre di avere una giungla anziché un giardino…semplicemente delizioso l’insieme a contrasto.
C’è una tigre in giardino!
Per bimbi piccini, questo è in assoluto quello che Ale preferisce leggere e che sa a memoria (ormai mi si mette di fianco, lo sfoglia e lo recita a memoria!
No Comment