Quest’anno, per la prima volta da diversi anni, andiamo in vacanza fino all’apertura delle scuole. Questo comporta portarsi avanti per tempo con gli acquisti per la mia piccola che fa il suo ingresso nel mondo dell’asilo per la prima volta! Diverse suppellettili sono fornite direttamente da loro (tovaglietta e bustina di stoffa per mettere bavaglino e asciugamani, cappellino ecc.) mentre io ho già comprato: bavaglini -che da me sono richiesti con l’elastico- grembiuli semplicissimi a quadretti bianchi e fucsia e uno rosa cipria, da OVS a un prezzo stracciato e deliziosi, senza pupazzetti o applicazioni varie, 9.99 due e poi se non sbaglio altri 6 circa per l’altro singolo, in ogni caso super convenienti e carini. Come ciabattine per l’asilo ho scelto un paio adorabile di Kiabi, queste:
E come zainetto, anche considerando che lei sarà nella sezione rossa, le ho scelto questo zainetto della Skip Hop:
Vi segnalo, per chi è alla caccia, come me, delle varie componenti del corredino, di una promozione molto carina da Cycleband, una catena di abbigliamento per bambini: a fronte di 30 euro di spesa, regalano uno degli zainetti della stessa linea che ho preso io (avevo un credito Amazon da usare, altrimenti forse mi sarei buttata sull’uccellino, dato che non ho visto la volpe in negozio). Comunque mi sento di consigliarli: per Lorenzo ho uno zainetto sempre dello stesso marchio (è l’ippopotamo) ed è fantastico: impermeabile, spazioso e sta resistendo benissimo, è ancora immacolato dopo due anni, letteralmente come nuovo. E poi, beh, gli animaletti da scegliere sono tanti e sfiziosissimi!
Voi avete già preso tutto l’occorrente per il nuovo anno scolastico?
6 Comments
Nou. Abbiamo la prima riunione con le maestre tra qualche giorno … e sono già in ansia. Primo anno di asilo = panico per mamma. Però le ciabattine sono bellizzime!!
eh il primo anno è sempre un po’ emozionante e ansiogeno allo stesso tempo…diventano grandi *_*
No, non voglio pensarci ahah. Mi viene già male 🙂 Però per lei ho già tutto, dovrò comprare – ma l’anno prossimo – per lui. Ecco, così mi viene ancora più male…
Ti ho nominata per un tag, spero tu voglia partecipare.
https://momfrancesca.wordpress.com/2015/08/14/i-wish-il-tag-dei-desideri/
Ciao cara, grazie mille del Tag, sono partita e non so quanto dureranno i giga -non ho il wifi- per cui temo che risponderò quando torno, ma prometto che lo faccio, bellissime le tue risposte!!
Ciao Sabina! Che dolci le ciabattine!!! Per noi è ancora presto, inizieremo l’anno prossimo l’avventura scuola materna. Kiabi ha sempre cose carine, sicuramente guarderò anche io lì.
Un abbraccio!
Linda
[…] ho fatto in tempo ad accaparrarmele per il sold out velocissimo (ma alcune ve le avevo mostrate, qui) oppure che sono uscite dopo aver già ordinato, come la bellissima iniziativa, sempre in tema […]