Dopo dilemmi e regali, veniamo alla parte sicuramente più divertente della festa, lo stile per la truppa!
Per gli outfit delle tre piccole pesti ho puntato subito sul nostro amatissimo stile nordico: non a caso ormai ci soprannominano affettuosamente “la famiglia Ikea”.
Direi che la collezione Polar di Brums non poteva essere più azzeccata di così per loro, sia per stile che per colori: con i loro occhi azzurri e capelli biondi, infatti, le tonalità fredde sono perfette: turchese, tabacco, navy e grigio perla sono un mix ormai fisso nel loro guardaroba. Se avete dei bimbi 0-24 la collezione Artic è ancora più adorabile, peccato essere ormai alla taglia 3 anni e non poterle razziare entrambe!!
Per Costanza invece ho puntato su un look sempre nordico ma più romantico: stampa a fiori dal gusto francese abbinati al gilet pelliccetta oversize che…dico solo questo, va prodotta in taglia 16 anni perché voglio infilarmici anche io! L’ho presa in una taglia in più per poterla sfruttare anche sopra il cappotto, per un tocco boho e un extra di calduccio e coccole.
Tutta la collezione gioca sulle stampe a fiori e il, ma se alcune sono ispirate ad un mood liberty, come quello di Costanza, altri modelli sono più vicini alle fantasie scandinave anni ’60 che ancora ammiriamo anche sulle porcellane e oggettistica. Persino Tiger, lo scorso anno ha proposto tazzine e suppellettili varie decorate con deliziosi tulipani e foglie stilizzati. Il tocco unico che però ho apprezzato particolarmente è stato vedere proposta questa stampa nei toni di azzurro cielo, rosa pastello e blu cupo: l’effetto nordic style risulta ancora più aggraziato e azzeccato. Tanto è vero che alla fine ho ceduto alla tentazione e ho preso per la mia piccola elfettina anche questo completo quando sono andata allo store di Scandicci. Lo vedrete presto sul mio Instagram.
Anche il maglioncino, pur essendo molto classico, ha il tocco trendy del colore (adoro il celeste e il blu per Costanza, esaltano molto i suoi occhi blu) e dei laccetti laterali che si annodano a fiocco: un altro richiamo alla moda adulta, ma nel modo giusto!
Ditemi voi se non è spettacolare….!
Per gli accessori, quest’anno uno dei trend che mette d’accordo le mamme e anche i piccoli sono sicuramente i pompon: noi abbiamo scelto un modello sempre nordico ma più classico per Lorenzo (anche se, pur essendo grandicello, si sarebbe messo volentieri un modello anche più audace!). Per Costanza un bellissimo cappellino multicolor con dei fili glitterati in oro e soprattutto due deliziosi pompon ai lati. E anche questo trend è perfetto se volete divertirvi con uno spiritoso mini me con le vostre bimbe. Impazzano infatti i cappelli con doppio pompon anche nei reparti donna.
Se anche voi, come me amate la montagna e lo stile nordico, potete partecipare al concorso “Vinci il Trentino” con tutta la famiglia, direttamente sul sito di Brums. Chissà che non possiate ammirare i mercatini natalizi o visitare la casa di Babbo Natale con i vostri bimbi. Per altri consigli su come vestire i piccoli all’arrivo del grande freddo, vi consiglio di leggere anche il post di Federica, con delle belle dritte.
No Comment