La primavera si sta profondendo in uno dei suoi giochini preferiti: il rimpiattino o bu-bu-settete, come immagino avrete notato. Io appena vedo i primi boccioli di magnolie, mimose e ciliegi mi rifiuto di tornare al total black-lana pesante. Lo so, è un comportamento attira malanno ma la primavera è la mia stagione preferita e al primo timido segnale io sono pronta con le gite e lo shopping.
Da mamma ovviamente, manifesto questa voglia di nuovo, con i primi acquisti in formato mini: camminando per le vie del centro di Milano ho fatto tappa da Terranova in via Torino per dare un’occhiata agli ultimi arrivi e mi sono accorta per la prima volta che esisteva tutto il piano superiore dedicato alla moda kids.
Solitamente nelle catene low cost vengo catturata più dagli outfit maschili (sì sono strana, lo so) perché per le bimbe, come vi dicevo tempo fa, non amo lo stile eccessivamente trendy e glitteroso che invece impera in questi punti vendita.
In questo caso, invece, forse ho trovato finalmente un brand che, accanto ad una selezione più vistosa, ha anche una certa scelta di capi basici ma sfiziosi che mi ha lasciata piacevolmente stupita.
Avevo già in mente di sostituire il gilet di jeans di Costanza che non le va più come taglia e ne ho approfittato per questo shopping estemporaneo: ne ho trovato uno semplice, dal lavaggio uniforme senza strappetti/toppine e applicazioni varie ma con delle graziose rouches sulle spalle e dei bottoncini a diamantino assolutamente discreti ad un’ottimo prezzo. Ci ho abbinato leggings, gonnellina e un foulard a pois morbidissimo che ha avuto un successo strepitoso: “mamma com’è soffice!” è stato il commento della mia signorina quando lo ha messo.
Domenica è stato un giorno da primavera inglese: sottilissima pioggerellina intermittente ma piuttosto mite: ecco l’occasione giusta per sfoggiare, sotto i fiori, le nostre primissime compere di stagione…che ne dite, vi piace l’abbinamento?
1 Comment
Condordo con te, assolutamente, sullo stile bimbe. e’ più facile trovare il glitter style che quello più discreto 🙂 ea, l di la’ di tutto, tua figlia ha dei capelli super!!!!!! stupendi!