Essere mamme in attesa in inverno, nel periodo freddo può essere bello per molti versi, ma certo: coprirsi può risultare un tantinello più difficoltoso (e costoso) col pancione, che infilarsi in un vestitino stile impero e infradito a giugno.
Un’ottima soluzione antigelo -che io personalmente ho adottato nella prima gravidanza con grande successo, e che tra l’altro si può “riciclare” tranquillamente nelle stagioni successive e in allattamento ammortizzando quindi molto meglio l’eventuale spesa-è rappresentata dal poncho “tribal” -ma dalle sfumature nordiche (o dalla mantella per le più “british”).
Quest’anno sono estremamente trendy per cui si possono trovare dozzine di modelli molto sfiziosi a prezzi contenuti, declinati dalla consistenza più simile ad un maglioncino fino all’imbottitura da cappotto vero e proprio. Ecco una carrellata di esempi:
Oysho
Zara
h&m
Asos
Mango
Se abitate in posti caldi può bastare, ma se come me abitate al nord o siete freddolose, valutate anche i modelli di mantelle a piumino, calde e particolari, oppure di sovrapporle a giacche per uno strato extra di calore.
Vi piacciono le mantelle? Le avete usate durante le vostre gravidanze in autunno inverno?
2 Comments
Bellissime soluzioni! Io avevo optato per cardigan senza bottoni lunghi che sto utilizzando con molta soddisfazione anche adesso!
Due volte Mamma sono perfetti anche per l’immediato post partum quando si allatta! Pratici e carini 🙂