Ho scoperto recentemente Playground Around the Corner: una geniale applicazione che recensisce, in stile tripadvisor, i parchi giochi in zona: utilissima risorsa a cui tutti possiamo contribuire. Come blogger posso partecipare con dei post, ma anche voi potete scaricare l’App (sia per Ios che Android) e inserire tutti i dati dei parchi che frequentate coi vostri bimbi: pensate all’utilità per chi magari è in giro e dà un’occhiata al volo ad un posto dove portare i bimbi. Vi invito a contribuire per far crescere il database: ci sono parchi in tutta Italia e anche all’estero! Pensate a quanto vorreste trovare voi per primi le informazioni e….qui trovate tutte le istruzioni dettagliate.
Quest’oggi inizio da una meta tipica della zona che più o meno tutte le brianzole conosceranno: il laghetto di Giussano. I miei bimbi ci vanno spesso coi nonni, che abitano al confine con Paina, ma qualche giorno fa siamo andati tutti e cinque, così ne approfitto per consigliarvelo: è molto carino, ha una bella vegetazione, fontanella per bere gratis, diversi giochi sia per i piccini che per i grandicelli, i gonfiabili a pagamento (ricordate di portare le antiscivolo con voi se pensate di utilizzarli), il bar per gelati e stuzzichini estemporanei e, ovviamente, la piccola passeggiata lungo il laghetto, che è sempre molto gradevole come attività “chill out” post parco. Noi ce la siamo goduta che era quasi il tramonto, con un paio di pescatori e il piccolo molo con qualche paperella, quelle situazioni semplici ma che ritemprano in un attimo. Davvero l’ideale per trascorrere anche solo 1-2 orette piacevoli coi vostri bimbi. L’unico “inconveniente” è che -preparatevi psicologicamente- non vorranno tornare a casa e lì ci sarà da lottare un po’!
Poi c’è stato l’incidente, gelato caduto di mano con conseguente pianto disperato a spezzare l’idillio, che dire: solite cose da mamme!
2 Comments
Spero di incontrarti a Londra, qui ci sono dei parchi magnifici!!! Poi ti faccio scoprire quelli meno “conosciuti” tipo Cliffold Park (hanno cervi e caprette, corsi outdoor, voliera, “farming community”, tennis court etc.)… Sono sicura che ti piaceranno!!!
Un abbraccio <3
magari!! Io verrei di corsa 😀 😀 in ogni caso ti assoldo come cicerone, poco ma sicuro :*