Siamo già nel pieno delle festicciole in ufficio, le recite a scuola, le tombolate coi parenti. Ho messo insieme qualche idea di outfit per ispirarvi, con il fil rouge del velvet.
Potete usarli sia per una serata un pelino più elegante ma anche cambiando solo le scarpe per qualcosa di più easy nel pomeriggio.
Siccome la base la tenete uguale ma potete cambiare le scarpe, dedicherò a queste simpatiche calamite per noi fanciulle buona parte di questo post.
Anche quest’anno la moda viene in aiuto a chi non ama i trampoli: ci sono diverse opzioni davvero sfiziose in versione bassa. In particolare ve ne segnalo qualche modello, tra quelli che ho adocchiato a Londra e quelle che ho visto in giro che mi hanno colpita. Secondo me sono perfette per le feste senza rinunciare alla comodità:
1. Embellished/Metallic
Le scarpe gioiello o “fantasia” sono perfette su un outfit più basico: potrete mettere un semplicissimo vestito monocolore o anche jeans neri + collo alto nero e aggiungere questo tocco che renderà il tutto subito perfetto per l’atmosfera festaiola. Minima spesa, massima resa.
Su questo modello ho lasciato il cuore a Londra la settimana scorsa, sono veramente stupende. Antropologie
2. Ballerine di velluto e decolletè basse in raso
L’alternativa è il velluto, onnipresente quest’anno e che secondo me è perfetto come tocco sulle scarpe. In colori accesi e brillanti come il fucsia oppure in nuances più tenui come cielo o carta da zucchero, sono le grandi protagoniste di quest’anno. Se proprio il velluto non vi cattura, potete optare per un grande classico, il raso. Quest’anno ne trovate molte nelle tonalità calde come cremisi o terracotta, perfette per scaldare un look dai toni neutri.
Anthropologie
E infine, se volete ricevere nella casella email 4 idee di velvet outfit già pronte con i link di riferimento, cliccate sotto e vi arriveranno dritte a casa!
Iscriviti alla Newsletter
3 Comments
Begli gli stivaletti di Mango!!
Ovviamente belli non begli!!!! Ahahah!!
ahah pare uno scioglilingua! 😀 comunque sì, davvero deliziosi, chissà se arriveranno ai saldi!