L’atmosfera di Natale, qui è proprio esplosa, il countdown partito ufficialmente: le decorazioni milanesi quest’anno sono bellissime, il ritornello “i want a hippopotamus for Christmas” mi risuona continuamente nelle orecchie e mi ritrovo a canticchiarla senza accorgermene, i regali sono in dirittura d’arrivo.
Quest’anno Lorenzo ha potuto scrivere direttamente lui la letterina a Babbo Natale e l’albero per ora non ha subito grandi assalti, segno che la mia tribù di scatenati sta mettendo un certo giudizio (scommetto che appena finito di scriverlo ne combineranno qualcuna, giusto per smentirmi!).
Per quanto riguarda i preparativi: le decorazioni sono state montate diligentemente l’8 dicembre, nonostante i malanni, il cioccolato scorre a fiumi e io inizio a sbizzarrirmi con i completi in stile natalizio, come di consueto firmati Brums.
Oggi abbiamo fatto le prove generali, andando a pranzo fuori nel nostro locale preferito, splendidamente addobbato.
Quando ci sono occasioni da calendario, che tutti gli anni bussano alla porta, mi piace celebrarle con un mix dosato di tradizione e innovazione.
Per i piccoli Ale e Costanza mi sono tenuta più su colori e capi classici: il rosso sta molto bene sui loro colori così chiari e scalda i loro visetti bianco latte donandogli una luce deliziosa.
Ale indossa un maglioncino tricot rosso rubino con scollo a V con toppe jacquard in contrasto, perfetto per le feste ma anche dopo, l’ho arricchito con un papillon ton sur ton per illuminarlo e renderlo ancora più speciale.
Guardate che facce: indovinate da chi ha preso?
Costanza indossa uno scamiciato sempre rosso, quasi bordeaux perché è acceso ma freddo, a tubino in punto milano: un capo sempre perfetto per il periodo natalizio ma non solo, estremamente confortevole e comodo per una bimba vivace come Costanza e con la giusta dose di eleganza e grinta insieme, grazie ai dettagli zip. E’ perfetto sia con una camicetta con colletto particolare come l’ho abbinata io, ma anche con un semplice dolcevita. Insomma, come direbbero gli inglesi: dress it up or down a seconda dell’occasione.
Lorenzo ha un temperamento molto particolare e pur essendo un maschietto, ha gusti davvero spiccati: se non gli piace qualcosa sono dolori e capricci la mattina. Devo stare attenta o rischia di diventare decisamente una primadonna! Con lui ho deciso di virare su qualcosa di meno convenzionale: con i suoi occhi così chiari su di lui vedo sempre tonalità più glaciali, infatti ho optato per il blu ma in versione micro stampa di bici. Lui adora tutti i mezzi di trasporto e infatti appena ha visto questa camicia l’ha subito adorata.
Sopra ho aggiunto un gilet bicolor ma sempre sobrio, l’effetto finale è molto fresco e divertente, oltre che sofisticato.
Quest’anno Brums ha anche ampliato i servizi online consolidati (come scatola regalo, gift card, reso gratis o l’opzione acquisto online e ritiro nel punto vendita) aggiungendone uno davvero innovativo: infatti se vogliamo scegliere un regalo sul sito, è possibile, oltre alle card regalo o alle confezioni già pronte, scegliere i pezzi in base anche al temperamento dei bimbi, un’idea che ho trovato davvero divertente e come sempre, indice di quanto il brand metta al centro i piccoli destinatari, valorizzandone le emozioni, le inclinazioni e la creatività personale.
Insomma, qui è tutto pronto per i festeggiamenti.
Nonostante la frenesia di dicembre, non riesco a non sentire dentro di me la gioia e la gratitudine per tutta la meraviglia che ho intorno: un po’ l’ho costruita faticosamente io, ma in gran parte non è altro che un regalo, un dono prezioso che nulla ha a che fare con meriti o demeriti.
Si può solo chinare la testa e spendere tutte le energie per custodirne la scintilla, che posso stringere a me tutti i giorni.
No Comment