Questo maggio 2015 mi ha vista per la prima volta all’evento annuale per le mamme blogger….direi che lo riassumerei così:
Scoprire una nuova tratta ferroviaria pur di fare il tragitto con un’altra super mamma (anche se era toxo immune e solo per questo potrei depennarla dalla lista delle mie amicizie 😀 )
Riconoscere TUTTE ma stupirsi delle differenze dal vivo, sono TUTTE persino meglio, offline!
Cercare di scambiare anche solo un bacetto o un ciao, e ritrovarsi a maledire il tempo tiranno
Avere un click speciale con alcune e scoprire che in effetti spesso sono le stesse rispetto al web: questo mi fa davvero dire che siamo tutte autentiche, “noi stesse”, ormai il web fa parte della nostra quotidianità al 100% : trovarsi su twitter non è più molto diverso che farlo al baretto sotto casa.
La tua mitica vicina di “banco” neo-londinese che ha il notes a gocce della Tiger, uguale al tuo!!
Ridere alle dimostrazioni di video e canali assurdi e divertenti: le class erano orientate all’informazione ma con leggerezza, fantastico!
Prendere il caffè al volo scottandosi e fare un brainstorming al volo (Francesca di “il caffè delle mamme” super tag qui 😛 )
Scappare di corsa, perdendo purtroppo una fetta consistente del programma di pranzo e primo pomeriggio per andare alla festa delle mamme dell’asilo del tuo nano cinquenne. Correre trafelata nell’afa milano-brianzola tra un treno e una metro per arrivare in tempo. Farcela ma doversi cambiare e sentirlo lamentarsi “mamma sei in ritardo” -.-‘ fare la gara sportiva per forza di inerzia (ma alla lezione di zumba mi sono proprio arresa e fingevo di muovere gli arti in modo imbarazzante), arraffare il dolcetto della merenda allestita (mi è pure caduto, vabbè) e correre ad allattare il piccolo e ripartire. Con il nano cinquenne che piange disperato. E pensare che avevi fatto i salti mortali per farlo felice, sigh.
Tornare in tempo per l’aperitivo tutte insieme: diluvia ma, tra i racconti di parto scambiati nell’attesa e nel percorso, c’è sempre un ombrello amico che ti ripara. Io e il mio sacchetto dell’Esselunga super fescion con il cambio dell’asilo (mio…!) contenente maxi t-shirt dei ramones, leggings e new balance. Faccio la mia entrata trionfale con quella al braccio, altro che la Chloè di My Escape Dream, tzk.
Io non so le altre, ma il diluvio di gocce sopra il vetro del gazebo, hanno reso l’atmosfera delle candele profumate ancora più romantica, quasi new age (ci stava bene un sottofondo tipo Enya). Sì, io sono nel fan club della pioggia, sarà il retaggio nordico. La ragazza incaricata del tour, poi, ha un tono dolce che si intona benone a questo mood rilassante. Arriviamo affamatissime al buffet ma le povere pancine, Elise, Giorgia e Francesca, sbiancano nel veder comparire le tartine al salame. Per fortuna seguono quelle alle zucchine, molto meglio peraltro.
Alla fine dell’evento, è già passato lo scroscio e Milano, dopo la pioggia è bella da girare a piedi per cui io Elise e Francesca facciamo due passi insieme fino in duomo. Lì riprendo la metro per S.Donato e poi a casa col marito.
Il MCB giorno 1 mi ha lasciata le ossa rotte e il sorriso stampato: il giorno dopo sono ancora gasata e in modalità “il mondo è mio”, ma i miei due ometti non sono in palla come la sottoscritta e ci mettono le ore per svegliarsi e prepararsi. Viaggio della speranza e finalmente si giunge a destinazione non senza il simpatico siparietto di una manciata di coniglietti a zampa libera per i giardinetti dell’Eni
lo Swinging Baby buono buono nel marsupio del mammo per un giorno
tranne che per i pitstop latte di mamma nell’accogliente nursery.
Ma quante siamo?! Forse complice gli spazi più aperti sembriamo una marea rispetto a ieri! Sono troppo timida per approfittare dei pannelli per le foto professionali o degli showcase (mannaggia a me, devo lavorarci un po’ .__. ) ma la giornata è trascorsa anche stavolta, come se tra di noi ci si conoscesse da sempre.
Il pranzo è stato un bel momento di condivisone, ho scoperto, tra le altre cose, la fantasmagorica esistenza della categoria “mamme che zanzano le suppellettili scolastiche dagli armadietti condivisi” di cui finora ignoravo l’esistenza e che sarebbero, a parer mio degne di una fenomenologia di 50 sfumature di mamma. Il top è stato mio marito, orso proverbiale, che presenzia sempre un po’ in disparte o sulle forze che invece mi ha fatto da cavaliere volentieri e ha seguito con interesse gli interventi e gli awards. Emozionante il maxi schermo coi tweet in diretta e soprattutto, vera mattatrice La Pina che ha coinvolto alla grande tutte con il suo entusiasmo per il progetto in favore dei bimbi che sponsorizza, SOS villaggi #bacidasarajevo. Elettrica anche la premiazione della vincitrice dell’award per il miglior progetto di start up mammesco, Mumadvisor e menzione speciale per il più votato sul web, Womoms.
Interessantissimo l’ultimo panel di Pellai, peccato essere dovuti scappare poco prima che finisse e non aver potuto salutare tutte le mamme che erano interessatissime ad ascoltare. In tutto questo, Ale ci ha tenuto a vendicarsi del suo nomignolo “Il Terribile” dispensando sorrisi marpioni a destra e manca, mangiando e dormendo, seduto buono persino durante le conferenze, un angioletto! Spero che questa magnifica esperienza possa essere bissata a novembre, e non solo ma soprattutto che si moltiplichino queste iniziative, come già si intravede (quest’anno la momsweek si è tenuta anche a Roma). Sono un’opportunità eccezionale su tutti i fronti: per crescere come blogger ma soprattutto perché online le mamme sono le migliori…ma offline, ancora di più 😉 alla prossima!
27 Comments
Grande theswingingmom nel riuscire a incastrare impegni di mamma e di mammacheblog con naturalezza e buonumore.
Tuo marito col marsupio ieri era un’icona di tenerezza, bravissimo!
È stata una bella esperienza da ripetere.
Baci.
Ketty
Eh a fine giornata avevo i brividi dalla stanchezza, ma ne è valsa la pena al 100%!! Lo rifarei domani ^_^ Mio marito di solito è insofferente, stavolta è stato davvero bravissimo, mi ha stupita! che abbia anche lui l’animo del blogger sotto sotto?! :O
No dai non mi togliere il saluto!! Bellissimo racconto, sono proprio felice di averti conosciuta! E poi, visto che abitiamo vicine, possiamo anche vederci ancora…
mmm Azzurra ci devo pensare ancora sul toglierti il saluto….SCHERZO 😀 😀 ho in mente un piccolo progetto per le mamme brianzol-milanesi…vediamo se riesco a dargli forma 😉 intanto possiamo andare al parco qui vicino, siamo proprio a due passi 😉 anche perchè non hai ancora conosciuto i miei due “grandi” e io i tuoi!
Allora aspetto news!!! Poi Tanto a Seregno veniamo spesso e con la bella stagione ti aspetto al Borromeo!
Fai un fischio quando sei a Seregno! Al Borromeo ci voglio venire, l’ho visto passando da fuori e sembra bellissimo! Si possono fare picnic?
Carissima è stato un piacere conoscerti dal vivo, mi sta venendo una mezza idea e appena passa il compleanno di Martina ti scrivo!
Non abbiamo nemmeno una foto insieme, molto triste per questo 🙁
Speriamo di non dover aspettare il prossimo MCB, tu sei una di quelle che cito come simpatie on e off con un clic 😉 solo che sono ancora un po’ timida coi selfie e non mi azzardo nemmeno ad avvicinarmi ai “vip” 😛 devo farmela passare perché è bello dopo rivedersi le foto insieme *_*
leggere i vostri commenti le vostre esperienze al mamamcheblog mi fa un po invidia…..
anche quest’anno non sono riuscita a venire e assaporo questo evento attraverso voi grazie mille
veronica
spero di invogliare tutte le blogger un po’ timide (anche io lo sono!) e indaffarate a farsi avanti, ne vale davvero la pena, su tutti i fronti, sono due giorni che ti rendono più ricca come blogger e come persona per tutti i legami che si intessono e le amicizie che si stringono, impagabile!!
è stato emozionante conoscerti, purtroppo non ci è stato possibile parlare molto perchè sono state giornate molto intense ma recupereremo 🙂
un abbraccio alla famiglia
Eh tu eri troppo assediata di ammiratrici 🙂 però spero che questa prima esperienza dal vivo mi abbia tolto un filo di timidezza per la prossima 😉 un bacio anche alla tua principessa!
Ciao Sabina! Che bella scoperta il tuo blog! C’ero anch’io al MCB! E’ stata una bellissima esperienza! Il tuo cucciolo è una meraviglia e tuo marito che passeggiava su è giù con il bimbo nel marsupio è diventato il simbolo di questo MCB 🙂 !
Ma grazie, sono contenta ti piaccia la mia casetta virtuale ^_^ il cucciolo con tutte le donne intorno ha voluto proprio fare particolarmente il carino, secondo me! E…una volta tanto è bello poter essere orgogliose anche dei mariti!!
:))) il mio, che ha due anni e mezzo, ha fatto il matto. Mio marito arrivato a casa è crollato 😀
eh ma i terrible twos sono una strage!! Io ho la mezzana che ne ha due mezzo e memore di altre esperienze così stavolta l’ho lasciata dai nonni a seminare l’orto 😀 😀
Bello, spero riuscire ad esserci l’anno prossimo perché anch’io sono un po’ invidiosa dell’esperienza che avete fatto:-))
Mi piacerebbe conoscere altre mamme che per ora conosco solo virtualmente.
Tu DEVI venire, è un ordine 😛 scherzi a parte, ti ho pensata: insieme a Olga siete le due con cui ho una cotta virtuale di cui ho sentito proprio la mancanza!!
AHAHAH davvero?!?:-))))
Vabbè ti confesso che il sentimento è reciproco! 😀
Niente, mi toccherà fare le valigie per tutta la tribù, ma prima dovrò convincere la mia dolce metà che questo incontro è assolutamente indispensabile per una blogger che si rispetti;-))) Non credo sarà difficilissimo.
Grazie Sabina, mi hai regalato un sorriso.
giuro, non sono una lecchina, piuttosto non dico niente 😀 alla fine devo dire che anche io temevo peggio, il mio super orso sta uscendo un po’ dal guscio grazie al blogging, credo che temesse l’ambiente ochette che si fanno i selfie e basta, invece è rimasto positivamente colpito!
Scherzi, non ho minimamente pensato questo, è che non mi aspettavo, mi ha fatto molto piacere:-)))
Sabina è stato un piacere conoscerti di persona….mannaggia nemmeno una foto insieme!!! Se vi fa piacere, mi aggrego pure io per il Borromeo 😉
a parte Marina, credo di non aver proprio foto con nessuna, sono veramente super timida!! La prossima volta prendimi a cazzotti ma facciamocele!! E per il parco, facciamo proprio un bel picnic di brianzole e magari qualche milanese in trasferta, che dici? <3
Cavolo mi piacerebbe un sacco!!
Dai tocca organizzare per forza! Però l’esperta è Azzurra, io non sono mai stata al parco Borromeo, non so come sono organizzati gli spazi!
Che bello averti visto dal vivo!!! E che post carino!!! Che dire super incontro perché:
1. sei anche più, se possibile, simpatica versione “reale”
2. Tiger for ever!!!
3. come hai fatto a riconoscere la marca della borsa?!!! Sei davvero più fashionista di me!
Spero di incontrarti ancora presto!!! <3
1 -stesso tu 😀
2 – yeah
3 – ti so dire pure il modello 😛 anche perché faccio la corte alla sua versione chiara da un po ma costa mezzo rene alle mie finanze del momento 😀 e poi io ho lavorato anche alla fashion week da ciofane 😀
La prossima volta col pupo! Così li presentiamo 😉