E’ sempre bello ricevere dimostrazioni d’affetto e apprezzamento: nella blogosfera il clima tra mamme, come ho detto più volte, è molto più rilassato, fare amicizia è facile e si tende a fare più gruppo rispetto a quello che si vede a volte dal vivo. Ringrazio particolarmente My Escape Dream per avermi nominata tra le sue blogger del cuore e avermi passato il testimone per rispondere a qualche domanda simpatica. Orbene, andiamo a cominciare!!
- L’episodio più tragicomico della tua vita (descrizione breve please :)!) Ehm uno?! Dai ci provo! Sembra inventato, ma vi giuro che è tutto, tragicamente vero! Ero in gita in un parco naturale nella foresta pluviale in Thailandia. Dopo aver sbagliato strada diverse volte ed essere finiti a cenare in una sorta di bettola con soli oriundi che ovviamente parlavano dialetto locale (inglese?! whattts??) siamo finalmente arrivati sul posto ma i due bungalow che aveva prenotato mio padre (uno per me, Emi e Lorenzo e uno per lui e la moglie) erano qualcosa da film comico: non andava la luce e ci siamo coricati abbastanza sfiniti. Ad una certa ora mi sveglio perché sento un formicolio: eravamo invasi di formiche addosso!! Dall’altro bungalow invece venivano urla di raccapriccio perché c’era nientemeno che uno scorpione. Morale: fuga in macchina alle 3 di notte!!
- La fiaba che ti rappresenta di più e perché. Io ho una mania per le fiabe, ci ho scritto più di un articolo. Mi piace moltissimo la fiaba di Andersen I cigni selvatici ed essendo una romanticona credo ancora che nonostante i furbacchioni, fare cose apparentemente piccole e nascoste con amore, ripaghi, in ultima istanza.
- Cosa volevi fare da piccolo? La maestra? L’astronauta? Il fancazzista :)? Ho passato come tutti i bambini diverse fasi: la pittrice/disegnatrice, la scrittrice i due che mi hanno accompagnata di più (e invece faccio la fancazzista!)
- Tu non sai cos’è l’Amore, diceva Carver…e tu lo sai? Me lo descrivi nelle mitiche 3 – super bimbamikia – parole? Unione, Cura, Perseveranza
- La vostra paura più grande. Che succeda qualcosa di male ai miei figli. Lo so, è banale ma è davvero la prima cosa che una mamma pensa.
- Scrivere su un blog: “sfogo personale” o “supporto sociale”? Servono tutte e due. Il mio è il primo tipo ma mi impegno anche a cercare sempre di inserire post utili alle mie lettrici, visto che già mi si sorbiscono nel 90% delle mie elucubrazioni mentali logorroiche!
- L’insegnamento più importante che vorresti passare a tuo figlio (si lo so, è una domanda “peso”!). L’equilibrio, il saper essere profondi ma anche leggeri.
- Il sogno nel cassetto che vorresti realizzare. Prosaicamente, una casetta con il giardino, il mio sogno fin da ragazzina. E riuscire a fare sempre quello che amo (il blog è incluso!) e possibilmente aumentare di nuovo i viaggetti! Comunque non mi lamento, sono fortunata e appagata.
- La canzone che ti dà la carica!!!!!!!!!!!!! Tante…la prima che mi viene sul momento è Waterloo, mi fa ballare come una scema 😀 (e visto che vanno i ’70s…io sono una fan degli Abba 😛 ) oppure anche diverse di Michael Jackson!
- Ti senti più adulta o bambina? Da quando ho i bimbi mi sento a rotazione tutto: da bambina ad adulta a…centenaria, voialtre mamme mi capite bene perché 😛
Ecco qui, ora dopo l’episodio thailandese siete autorizzate a scherzarmi a morte!! Passiamo alle -altre-cose non serie. Le 10 domande:
1. In quale posto vorresti vivere e perché?
2. Un ricordo d’infanzia che ti fa sorridere a ripensarci
3. A quale cartone animato somigliano i tuoi bimbi?
4. Il libro che hai sul comodino o nella wishlist
5. Cosa proibirai categoricamente di fare ai tuoi bimbi (almeno finché non avranno l’età per tirarti un cazzotto)?
6. Cosa elimineresti dalla faccia della terra? (Solo una cosa, no la suocera non vale 😛 )
7. Un cibo che amavi e uno che odiavi in gravidanza
8. Se potessi rubare un super potere, quale?
9. Come ti immaginavi da adulta quando eri bambina?
10. Lasceresti i bimbi al papà o ai nonni un weekend o più? Se sì/no perché?
Nomino:
Azzurra di Due volte mamma
Lucia di Malanotteno
Laura di The pocket Mama
Arianna di Diventare Mamme
Beccatevi un baciozzo virtuale e la sfilza di domande 😛
2 Comments
Con estremo ritardo, oggi ringrazio, rispondo e rilancio anche di Liebster Award! Un abbraccio 😀
E brava!!! Aspetto le altre al varco 😛