E dei ghiaccioli, diciamocelo.
Perché a meno di avere un giardino di 200 metri quadri, la casa delle mamme con prole a fine anno scolastico, si trasforma inesorabilmente in un campo di battaglia appiccicoso dove al posto delle spade laser alla Star Wars si combatte a suon di stecche. Se poi sono pure le liquirizie del Liuk…
Insomma, io quest’anno ho deciso di prendere la faccenda pulizie domestiche con la fisiologica ironia che mi contraddistingue (e mi evita l’esaurimento) e soprattutto, dopo il primo giorno, in cui le pipì sono fioccate senza esclusione di colpi, ho deciso che dovevo attrezzarmi, visto il pochissimo tempo già a disposizione.
Se per le pulizie approfondite mi trovo molto bene con l’aspirapolvere multi funzione Polti di cui vi ho parlato non molto tempo fa, stavolta sono andata a colpo sicuro sul nuovo modello per le pulizie più lampo e svelte, il Moppy: un mix tra l’efficacia del vapore nella base di ricarica (pronto in questo caso davvero al volo, bastano pochi secondi) e l’agilità dello spazzolone senza fili che si snoda tantissimo.
Oltre al classico (pavimenti) ho sperimentato la sua efficacia super sulle superfici verticali: in camera ho uno un armadio con anta davvero fastidiosa da pulire e posso dire di aver finalmente risolto in una sola passata. Vi lascio immaginare quante ditate e impronte di manine trovi quotidianamente e che mi obbligano alle pulizie davvero spesso: era una gran perdita di tempo come facevo prima.
Eh, sì, anche questo è uno degli effetti collaterali delle impiastricciate da gelatino chiusura pasto.
Ale dopo giorni e giorni di incidenti ad intermittenza, sia all’asilo che a casa, pare aver finalmente imboccato la strada giusta, ma se ho evitato sclerate da esasperazione, un pochino lo devo anche a quest’ottimo alleato: l’estate è il periodo più spensierato dell’anno…tranne che per noi mamme spannolinatrici, grazie Polti!!
No Comment