A Cicciobello io sono particolarmente legata: ci giocavo naturalmente da bambina, e ha fatto di nuovo il suo ingresso in grande stile in questa casa quando aspettavo Costanza.
Non a caso siamo andati anche lo scorso anno a vedere insieme a Lorenzo e Costanza la bellissima mostra sui giocattoli vintage con Cicciobello tra i protagonisti.
Per cui, quando ho ricevuto la nuova linea Baby Care Voglia di Tenerezza per l’igiene proprio del nostro benamato Cicciobello, sono stata felicissima di testarla.
Devo dire che qui è piaciuta molto, specie le consistenze leggere delle creme e il profumo, che è proprio il tipo che preferisco: poco invasivo ma persistente e delicato, quasi “di latte”, perfetto per la pelle dei piccolini che sa già di suo di buono. Il riso e la magnolia sono in assoluto tra gli ingredienti che preferisco, li utilizzo anche nelle mie creme corpo, e questo effetto “mini me” mamma-figli in versione beauty è una davvero una chicca.
In particolare ho apprezzato versatilità e consistenza del Bagnetto Corpo e Capelli molto fresca e adatta ai primi caldi, quindi (si spera) per i mesi che ci aspettano ora. Inoltre, essendo come molte di voi, una mamma sempre di corsa adoro i prodotti multiuso che fanno risparmiare tempo e anche spazio, soprattutto poi quando si tratta di portarseli in giro. Credo, anzi, che per la nostra prossima capatina alle terme in Puglia, porterò con noi una piccola boccetta da viaggio e la riempirò proprio con questo prodotto.
Anche la pasta protettiva e le salviette sono estremamente delicate e impalpabili: Ale non sembra avere problemi particolari di pelle, ma se passavo una salvietta poco poco più chimica su Costanza, erano guai, specie in estate, quindi preferisco non rischiare, essendo tutti noi cinque chiari e nordici: l’olio di mandorle è un ingrediente allo stesso tempo nutriente e lenitivo, ho una boccetta sempre pronta nel mio armadietto del bagno. Devo dire che si note un effetto meno “saponoso” e pesante, anche nelle salviette, rispetto ad altre che ho provato.
Sapone e crema sono perfette per dei piccoli “tocchi” di pulizia, ma sempre in sicurezza: l’ostetrica del mio corso pre parto, tutto fuorché incline agli sprechi, si raccomandava però di non utilizzare prodotti da adulti almeno nei primi 6 mesi-anno di vita.
Non parliamo nemmeno del packaging che è delizioso e mette il buonumore, avere le boccette in bagno è quasi decorativo!
La linea completa di Cicciobello Baby Care Voglia di Tenerezza potete trovarla in tutti i principali multistore per bambini (come Bimbo Store, Prenatal e Toys). Se volete delle info più dettagliate, potete collegarvi al sito ufficiale.
4 Comments
Ciao, sono Romina del blog mammanonmamma. Ti ho appena nominato al Liebster Award. Ti metto di seguito il link dove puoi andare a leggere di cosa si tratta. Ciao http://www.mammanonmamma.net/2016/05/11/liebster-award-a-volte-ritornano/
grazie Romina, che onore!!
Fantastica questa linea di prodotti! Daniel adora giocare con le bambole e ovviamente il preferito è proprio Cicciobello, l’unico bambolotto maschio di casa 😀
Ho idea che sia uno di quei giochi che mette davvero d’accordo diverse età e sia i maschietti che le femminucce ^_^