Eccovi la seconda tranche del nostro reportage sulla navigazione fluviale dell’Adda (qui la prima, se ve la siete persa). Mi sono ripromessa, su spunto di un lettore, di spingermi più a sud, la prossima volta, verso Cassano che sembra un altro punto molto suggestivo. Se volete una meta rilassante per il weekend che arriva, ve la consiglio. Si organizzano anche eventi esclusivi e si può persino noleggiare il battello per Battesimi, Comunioni ecc. Un’idea originale per festeggiare e devo dire che, per una volta, ho trovato ben segnalate le iniziative, anche sul web: io ho consultato questo link per orari e info e ho trovato anche questo sito molto utile.
In particolare, trovo molto interessanti i percorsi tematici (i luoghi manzoniani, i percorsi di fede, castelli e rocche ecc.) e ho gradito molto un bel sottofondo jazz super rilassante. Vi lascio alle foto e…quasi quasi vi metto anche io un bel brano tutto chill out!
Futuri capitani che avvistano il “cocchio” in arrivo!
partenza: tutti per uno e uno per tutti!
posa meditativa (in realtà mi stavo addormentando, altro che quesiti esistenziali)
Niente, la palpebra cala inesorabilmente
Meglio che mi svegli…le coccole fraterne stanno degenerando!
Altre coccole -più rilassanti- in corso
Picnic…scena da anni ’50 ore nove
7 Comments
Le tue foto sono splendide, emanano pace e tranquillità…sicuramente sarai stata mio stanca ma anche bellissima e mamma dolce e amorevole. Questi itinerari sono per me fuori mano ma non si sa mai, proprio ieri ho fatto vedere ai miei bimbi due puntate del cartone di Tom Sawyer, dove di vedeva spesso il battello a vapore sul Mississippi… Non so se lo guardavi, mi sa che sei più giovane di me. Scusa se divago, volevo dirti che fiumi e laghi hanno il loro fascino, atmosfera ovattata, pace e tranquillità…mai dire mai, io pur di viaggiare andrei ovunque, sono curiosa e avida di conoscere. Bellissimo tutto, bella tu e i tuoi bimbi, un bacio!
grazie Vale, sei sempre dolce <3 certo che mi ricordo Tom Sawyer!! Io mi ricordo cose che voi umani.... 😀 mi ricordo pure Huckleberry Finn, forse era un pochino dopo, ma la trama gli assomiglia! Io amo molto le città sul fiume, forse mi ricordano un po' la mia Roma, trovo abbiano quel "qualcosa in più" (e non mi riferisco alle pantegane 😀 😀 ), è un'atmosfera,come dici tu...un po' ovattata e raccolta che mi affascina molto e mi piace catturare ^_^
Mi era piaciuta anche la parte number one 🙂 Che belle anche le foto, è vero, rilassano, quella delle bici mi piace da matti.
ma grazie ^_^ anche a me piace molto la prospettiva di quella con le bici, ha una bella angolazione!
Belle le foto, come quelle della prima parte.
thanx samantha, sono una dilettante, è un aspetto su cui sto lavorando tanto perché mi piace molto! Avevo anche fatto un corso di fotografia al liceo ma…vergogna, non mi ricordo più niente -.-”””
Non potevo perdermi la seconda parte. bellissimo resoconto e mi piacciono molto anche le foto!
http://emiliasalentoeffettomoda.com/zaino-invicta/