Sembra incredibile, eppure quest’anno che ho due bimbi su tre in nuovi cicli (anzi Ale “debutta”addirittura in società nella sezione primavera), quella che sembra aver risentito maggiormente del rientro a scuola è la piccola donnina di casa, la “mezzana” per cui tutto è come sempre.
La mattina si sveglia già di malumore e i capricci per vestirsi e avviarsi a scuola fioccano. Mi sono accorta che Costanza, solitamente una bimba tranquilla e buona, aveva bisogno di uno dei nostri appuntamenti “for girls only”.
Perciò quando ho ricevuto l’invito di Lili Gaufrette ad un picnic per ragazze sono stata particolarmente felice: finalmente un’occasione per trascorrere qualche ora insieme, al parco “senza Ale e Lory che mi tirano i capelli” (cit.).
Non è facile essere la piccola principessa di una tribù così scatenata: Alessio si sta un pochino ammorbidendo con la crescita, ma è stato un neonato molto agitato, vivace e anche fisico (leggi: manesco). Una piccola spina per me, che vedevo Costanza come una perfetta vice mamma frustrata nel suo impulso alle coccole e all’accudimento.
Proprio per questo sono contenta che Costanza ora abbia una cuginetta appena nata su cui riversare il suo lato delicato e femminile, avere una compagna di giochi abbastanza vicina come età è una fortuna. E nonostante questo, ritagliarci i nostri momenti mamma-figlia sono per me una grande gioia che preparo con impazienza. Se poi ho anche occasione di dare sfogo alla mia passione per i vestiti da bimba eleganti e in stile francese…non potevo proprio chiedere di più! Mettiamoci poi che i picnic sono una delle mie attività preferite in assoluto, che adoro i cestini di vimini e le tovaglie vichy, di panini e finger food potrei viverci, beh capite bene i miei occhi a cuore.
Dopo un’uscita da scuola anticipata, ci siamo tuffate tra bolle di sapone, cerchietti e gonnelline di tulle, abbiamo scoperto la collezione Lili Gaufrette Fall-Winter 2016 e trascorso un sereno pomeriggio al parco di Villa Comunale, in pieno centro di Milano. Già so che mi “toccherà” tornarci anche col resto della truppa perché Costanza ha avvistato i bambini sui pony e mi sta facendo una testa così per farci un giro.
Non potevano mancare le foto ricordo dell’evento (a cura dello Studio Zini Milano fatte dalla bravissima Carlotta Coppo ): ho idea che qualcuna finirà incorniciata sulla mia scrivania, per ricordarmi di questi momenti felici quando le giornate si accorceranno e faranno capolino i malanni di stagione (a proposito, oggi diluvia e io ho un terribile mal di testa…urge una botta di vitamine da cambio stagione).
No Comment