Il papà delle mie tre pesti è notoriamente un tipo che ama i regali “esperienza” più degli oggetti, questo da sempre.
Con lui difficilmente fai colpo con l’ultimo gadget tecnologico, con un orologio costoso o con un accessorio da portare.
Inoltre lui non ha chissà che band preferita o squadra del cuore, ha interessi poco “commerciali” e quindi ogni anno risulta sempre più dura inventarmi un regalo che possa piacergli davvero.
Su quali regali per la festa del papà orientarmi allora?
Questa volta ho deciso di ispirarmi ad una tradizione del nostro asilo: ogni 19 marzo i papà sono invitati a scuola ad accompagnare i bambini (e non so voi, ma i miei sono orgogliosissimi, l’unico neo è che quando poi c’è da andare a lavoro sono dolori) e a fare colazione tutti insieme. Ovviamente c’è la consegna del lavoretto preparato nelle settimane precedenti e spesso pure la canzoncina o la poesia.
Ecco, magari non arriviamo a queste vette di lirismo, ma ho voluto ricreare a casa una colazione speciale, solo più spiritosa, come si conviene alla nostra atmosfera familiare.
Perché una colazione per il papà?
Preparare una mini colazione ha un vantaggio mica da poco: poter preparare tutto la sera prima appena il trio delle meraviglie crolla, così sono sicura che al risveglio è tutto ancora relativamente in ordine e al suo posto, al contrario di un pranzo o una cena.
E poi volete mettere l’effetto wow che accompagna per tutta la giornata e fa partire col sorriso?
L'”attrezzatura” per la nostra colazione consiste in:
- tazza personalizzata (beh nel nostro caso diciamo che forse dovevamo aggiungere una bella panza al personaggio 😛 ). Io non amo troppo le foto stampate su cuscini e tazze, mentre mi piacciono molto quelle con scritte non troppo invadenti e con piccoli tocchi. E poi ho un debole per lo stile un po’ “pop” dei supereroi.
fronte
retro
- confezione di caffè extra strong molto divertente che celebra decisamente l’essenza di essere papà di tre pesti. L’essenza sa decisamente di caffeina, non so voi.
- Disegni fatti dai bimbi (work in progress)
- wonder cake: mini tortina “portatile” per fare merenda in ufficio quel giorno, ricordandosi di noi. Così un pizzico della nostra colazione lo accompagnerà anche quando siamo lontani. “Thank you” gli ricorderà quanto è prezioso per noi quotidianamente
Per l’occasione sto anche raccogliendo idee su che biscotti preparare da accompagnare al tutto, si accettano idee per mamme-frana in cucina!
Se anche voi avete un papà incontentabile e che preferisce celebrare con dei momenti tutti insieme, questa può essere un’idea carina da ricreare. Vi aggiornerò con le reazioni tra una decina di giorni!
No Comment