Sì, lo sappiamo che alla fatidica domanda posta dal tizio travestito al centro commerciale Babbo Natale ai bambini sulle ginocchia, in modalità telefilm americano, tutti i genitori rispondono con falsissimo sorriso di circostanza:”ceeerrrtoooo che è stato buono!!”. Quale genitore ammetterebbe candidamente che il proprio frugoletto adorato è stato non cattivo, dippiù?
Ma la verità è che, se è vero che tutti i bambini, sono anime innocenti (vero?) è vero pure che alcuni di loro sono più piccoli teppisti a briglia sciolta di altri. Se non la pensate così, credo che la lettura di questo post possiate tranquillamente troncarla qui.
Siccome sapete che a me piace scherzare e non amo troppo le atmosfere mielose, ho pensato ad una divertente carrellata di regali…per bambini un po’ birbantelli.
Io ne ho uno in casa, quindi gioco facile. E no, il carbone di zucchero nella calza non è l’unica piccola “vendetta” genitoriale possibile.
D’altronde, gente, già decenni fa, in un episodio della Pimpa, c’era un Babbo Natale cattivissimo che portava regali assurdi o rotti, sghignazzandoci pure su. Andate al minuto 8.49 e guardate che infame (per fortuna almeno era un sogno!!)
Insomma, veniamo ai nostri eroi: sono stati cattivelli? E diciamolo, almeno qui tra noi! I pacchetti veri saranno pieni di giochi educativi in legno, di cavalcabili e di libri illustrati. Ma certe volte…la tentazione di regalare questi è grande, non negate!!
Ok, confesso…se ho bambini iperattivi è tutta colpa dei miei geni. Ho ancora una foto d’epoca in cui mia mamma mi teneva giusto al guinzaglio con un arnese infernale del genere. Molto meno carino esteticamente, peraltro. Ci manca solo la museruola e siamo proprio #appposto.
La bambina sorride, ma qui andiamo decisamente sul pesante. Non pensate che le fibbiette siano un qualche sorta di richiamo a biker jacket: no-no avete capito bene: siori e siori questo è uno spaventevole esemplare di camicia di forza per bambini troppo vivaci. Qualcuno pare averla commercializzata sul serio!
Una trovata deliziosa, non c’è che dire. Quando si suol dire nomen omen. Ok, ammettiamo pure che il pargolo, coi pannolini ripieni, abbia reso le nostre giornate un po’ più puzzolenti…ma per regalarla addirittura, dev’essere stato proprio MOLTO cattivo, sto bambino. Anche se, ci scommetto, il pargolo lo troverà molto divertente, dato che qualsiasi cosa riguardi alla lontana “cacca-pipì” basta a suscitare l’ilarità di un buon 90% dei casi.
Volendo c’è anche la versione coccolosa. Non vediamo l’ora di andare a nanna sbaciucchiandoli. O no?
Non so se vi ricordate: io purtroppo ho dei grafomani in casa: mi ritrovo ogni tanto i muri “decorati”. Ecco, questa lavagna adesiva potrebbe risolvere la monelleria (almeno si spera). E diciamolo, è anche un minimo più carina degli scarabocchi (e pure di cacca e pipì di peluche, se per questo).
Volete proprio fare i cattivi anche voi e far prendere un colpo alle piccole pesti? Magari trattasi della fascia 6+ che fa disperare con la scuola? Bene, voglio vedere la loro faccia nel trovarsi tra le mani, scartato il pacchetto, uno di questi:
Scommetto che l’anno dopo, dal trauma, faranno tutti i compiti senza fiatare.
Adesso è tornato di gran moda il vintage, anche nei giocattoli. Uno di quelli che impazzano anche ora è il mitico Pisolone (che è uno dei sogni proibiti di molti genitori classe ’80s dato che costava uno svario allora e idem oggi) ecco: un tipo di giochino bellissimo ma adatto ai “bambini cattivi” che, si sa, se li pappano gli animali feroci!
versione baby
per birbanti cresciutelli
Buon Natale a tutti i bimbi: a quelli “bravi” per i nostri standard e anche a quelli più birbanti!
No Comment