Nell’ordine, da sinistra in alto: maisons du monde kids, sergent major, gap, primark, zara, zara, zara, zara (ehm).
Adesso non ditemi che -specie se siete attive su Instagram- non avete notato l’invasione di musetti e orecchie a punta per ogni dove. Io sono impazzita: dovete sapere che ho, da tempo immemore, una vera mania per gli animaletti del bosco “autunnali”, sono adorabili e hanno anche i colori tipici del periodo: terracotta-bordeaux e grigio-cammello in questo caso. Meno scontati del classico gattino-cagnolino, ma altrettanto adorabili. E poi…sono o no i nostri bimbi dei deliziosi furbetti, proprio come le volpi di esopiana memoria?! Di solito in giro le vediamo abbinate ai “racoon” detti da noi procioni o col più simpatico “orsetti lavatori”
Boden, Aliexpress, Next, H&M, Etsy, Etsy, Target, Modcloth, Lindex
Ci avviciniamo ad Halloween, festa che non amo particolarmente (nonostante io l’abbia festeggiata fin da piccolissima in Canada, vestita da streghetta andando casa per casa col classico “trick or treat”), ma che ha una particolarità pregevole: il travestimento! In questo caso, quest’anno una maschera cute è più trendy di quelle da mostri 😛 e io ne sono ben contenta!! Basta con Hulk o Dracula e sotto con queste delizie per gli occhi!
rose and cabbages
Bea Barthes sembra pensarla come me: hanno tirato fuori dal cilindro delle mascherine da animali che…niente, vorrei mettermi io!!
Su Etsy sono sold out, per dire.
Aliexpress
Lindex
Le tipologie più particolari sono state prese d’assalto e sono introvabili, vi consiglio di dare un’occhio alle catene (online e non) nordiche. Come non andare a nozze con un tema così nelle loro corde? Come vedete non mancano H&M e Lindex. Lo conoscete? E’ un “competitor” che ha uno stile simile al colosso svedese e che in madrepatria va molto, mentre da noi è ancora relativamente sconosciuto. Ha dei pezzi davvero graziosi se amate il genere: come il cugino famoso ha linee uomo-donna-bambino quindi una vasta scelta. Io ci butto spesso l’occhio e vorrei fare un ordine a breve, qualcuna ha esperienza? Intanto…buon divertimento, la caccia è aperta (ma solo quella “buona” 😉 ).
8 Comments
Anche io non amo particolarmente travestirmi e i miei figli non sono fanatici di questa festa. Essendo però strega nell’anima un cappello nero a punta ce l’ho e io sono a posto ma i bambini? Non vogliono maschere o trucchi pesanti e le mascherine con gli animali mi sembrano un buon compromesso. Non le conoscevo ma già le adoro, grazie Sabina!!!
secondo me gli animaletti sono sempre la soluzione migliore, questi sono meno scontati, mi hanno subito conquistata!! Poi il mood “selvatico” secondo me si adatta bene all’occasione 😉
Grazie della visita, che ricambio con piacere! Veramente buffi e simpatici i racoon e le volpette!
…hai ragione, questa è proprio dolcezza…. 🙂 <3
nemmeno io adoro Halloween, però questi travestimenti e le mascherine sono veramente simpatiche!!!!
Molto originali gli animali….peccato che i miei figli sono un po’ troppo cresciuti 🙂
Adorabili, é vero quest’anno si vedono tantissime cose con gufetti, volpi….
Per halloween peró, almeno qui in US, continuo a vedere sempre tanti costumi da super eroe, mostri etc etc
Io sono follemente innamorata delle mascherine in feltro… Sto pensando di ispirarmi a queste meraviglie e tentare la riproduzione per il prossimo carnevale!!
BELLISSIME!!