Qui all’asilo, da qualche mattina la coda per accedere alla nostra coordinatrice s’è fatta bella intensa. Una volta tanto, il motivo è molto bello e vorrei contribuire a diffonderlo: Esselunga ha ideato un progetto veramente intelligente che, attraverso una raccolta di buoni che si ottengono quando si fa la spesa da loro, regala alle scuole materiale scolastico. In tempi di crisi, mi sembra un’iniziativa importante da diffondere il più possibile: non tutti la conoscono e magari condividere questo post in giro potrà contribuire.
Il link ufficiale è qui, dove trovate tutte le info e potete consultare le scuole iscritte (ad esempio se vedete che la vostra manca, perché nessuno l’ha segnalata al personale, potete farlo presente anche voi genitori).
Io vi descrivo a grandi linee in cosa consiste:
dal 10 settembre al 18 novembre, ogni 25 euro di spesa (o 50 punti fragola) si ottiene un buono Amici di Scuola (e questo vale anche se fate la spesa online). Consegnate poi i buoni alla scuola che potrà scegliere il materiale sul catalogo appositamente creato. Si va dalle risme di carta o pastelli colorati fino a supporti tecnologici avanzati come videoproiettori, tablet e tanto altro.
In più fino al 7 ottobre, insieme al buono, viene consegnato un bollino per collezionare dei peluche dei Looney Tunes.
Mi raccomando, facciamo girare questa notizia il più possibile, le scuole iscritte sono già 5.091, la vostra c’è?
2 Comments
Ciao! Questa dell’Esselunga mi mancava… ormai molti supermercati fanno questo tipo di buoni! Bene, così aiutiamo un po’ le nostre strutture scolastiche con il semplice gesto di “fare la spesa”! Un abbraccio Eli
io è la prima volta che ci incappo! Conoscevo anche la Coop ma se non sbaglio lo fa solo in alcuni punti vendita al nord, non in tutta Italia…peccato, speriamo estendano 🙂