Come sapete, nel weekend cerco di segnalare eventi family friendly, prodotti innovativi per la famiglia ecc.
Oggi vi vorrei parlare di due progetti: di uno, avevo scritto pochi giorni fa, si tratta di Don-go: il dispositivo per non dimenticare in auto i bimbi. Volevo ricordare che si è aperto ufficialmente il 25 novembre il crowfunding che ha l’obiettivo di 17.500 euro in 28 giorni, per iniziare a commercializzarlo. Si può acquistare il dispositivo in anteprima a 56 euro su Indiegogo oppure, per contribuire, basta iscriversi su Indiegogo, tramite Facebook o con l’email personale, e scegliere una delle ricompense cliccando su “Get this Perk”. Questo è il caso in cui l’unione fa la forza, infatti, basta 1 Euro per poter donare e contribuire a salvare la vita di centinaia di bambini ogni anno.
Se non avete letto la descrizione di questo sistema per la sicurezza dei più piccoli, collegato a qualsiasi seggiolino auto, potete leggere l’articolo che ho scritto, qui.
Il secondo progetto che vorrei portare a conoscenza di chi mi legge è l’App GoBimbo, disponibile per Android e iOS. Questa utilissima app, inserendo l’età del bimbo, rileva in automatico posizione e orario dell’utente e rimanda tutte le attività disponibili per bambini della fascia d’età e zona indicate. I risultati sono mostrati per distanza o per categoria ed è disponibile persino una mappa e il navigatore per raggiungerle più agevolmente.
Per ora sono coperte dal servizio: Milano, Torino, Monza e hinterland milanese e da dicembre Roma. L’ideatrice è mamma Ljuba, anche lei blogger ed esperta a tutto tondo del web, oltre che naturalmente del mondo dell’infanzia!
L’idea, sul web è piaciuta molto: in pochissimo tempo, è stata scaricata oltre 9.400 volte e la speranza è di arrivare a mappare tante altre città e zone.
Tutti noi genitori, nel fine settimana ci siamo trovati a pensare a qualche alternativa al classico parchetto domenicale e trovare a portata di clic teatri, laboratori, gite in cascina, musei, luoghi di incontro per genitori, e tante altre belle attività ludiche ed educative è un’occasione davvero super per variare le proposte, anche educative, oltre che di svago, per i nostri bambini.
Naturalmente l’app è una soluzione molto valida per farsi conoscere da realtà family friendly che non vogliono restare solo di nicchia! Il link è GoBimbo.
Qui il video di presentazione
No Comment