Vi ho parlato pochi giorni fa della Good Time Jar e l’inizio di un nuovo percorso lavorativo: oggi vi racconto la nostra avventura in una cucina molto speciale, una giornata che è finita dritta dritta in un foglietto dentro la Jar.
Io e Costanza siamo state invitate in casa Cameo per un pomeriggio mamma-figlia: abbiamo pasticciato insieme e ci siamo godute gli amici. Il risultato finale è stata una teglia di dolcetti profumati di forno caldo, un “mamma domani lo rifacciamo?” e una testolina bionda accucciata sul grembo dalla felice stanchezza.
Come mamma blogger ho spesso queste occasioni in cui posso fare esperienze speciali insieme ai bimbi, ed è una delle parti più belle della mia vita sul web: si è creata una bella community tra noi mamme, ci conosciamo ormai in tante e ci divertiamo sia tra di noi che con le nostre famiglie.
La mia partecipa con grande entusiasmo a bellissimi laboratori come questo di Cameo: cucinare insieme per me è un grande valore e per i bimbi ancora di più.
Personalmente non sono tra le mamme cuoche appassionate: cucinare da sola è qualcosa che faccio per “dovere”, invece pasticciare con i piccoli è un momento di grande divertimento che, soprattutto nelle giornate piovose è l’attività migliore che ci salva dalla noia.
Nella DolceCasa di Cameo (un bellissimo open space moderno ma con il furgoncino storico restaurato e ridipinto che ha catalizzato, insieme alla mucca, l’attenzione dei bambini), il focus è sull’esperienza coinvolgente del cibo come relazione.
Questa filosofia è perfetta per tradurre l’attitudine personale di cui vi parlavo: cucinare per instaurare e rafforzare i legami è l’aspetto e il senso per me più bello della cucina e che sono felice di trasmettere ai miei figli.
Dopo il light lunch tutti insieme, abbiamo iniziato a preparare dei buonissimi crumble alle fragole, tra bimbi che lanciavano la farina e altri che si divoravano tutta la frutta alla faccia della ricetta, è stato un momento di grandissimo divertimento.
Mentre i capolavori prendevano consistenza in forno, noi mamme abbiamo seguito la presentazione dello studio DOXA sulle abitudini degli italiani in cucina, mentre i piccoli coloravano e giocavano con la ragazza che li ha seguiti.
Il bello viene ora: questa volta l’esperienza da blogger potete chiederla anche voi che mi leggete: infatti, se volete chiedere alla Cameo di organizzare una visita gratuita, anche con la scuola dei vostri bimbi, potete prenotarla al numero verde 800-829170 o sul sito DolceCasa Cameo
Personalmente ve la consiglio vivamente: sono pochi gli eventi che hanno coinvolto così tanto Costanza: era tutta felice di poter mettere le “mani in pasta” in cucina con la mamma, guidata dallo chef, e con il suo grembiulino e cappello(ne) da piccola maga dei fornelli.
Alla fine di tutto abbiamo festeggiato il successo della giornata con una super torta e le foto finali.
Un grandissimo grazie alla Cameo e a tutte le amiche che mi hanno permesso di riempire il nostro barattolino dei momenti felici.
No Comment