Sono tante le iniziative sul territorio in questo lungo weekend: ne vorrei segnalare tre che accontentano mamme e bambini ma che tengono conto anche di eventuale maltempo!
La prima, l’ho scoperta grazie a questo bel blog che vi consiglio: Tazze Spaiate
I miei genitori mi hanno abituata, insieme a mia sorella, fin da piccole a girare in posti non solo “da bambini”: andavamo anche in castelli, borghi, luoghi “di cultura”, persino le catacombe! Sono convinta sia un valore aggiunto e che abbia incentivato il mio futuro amore per la lettura, per l’arte e la storia. Quindi so che i gonfiabili sono l’idea più immediata, ma valutate almeno di non renderla l’unica modalità di divertimento e svago per bambini possibile.
La seconda riguarda un’attività analoga -un museo- ma “da bel tempo”, dato che è immerso nel verde (pare che domani la situazione dovrebbe migliorare). Questo è un tipo di meta che coniuga arte e natura, ci sono anche gli animali per i più piccini, una formula davvero particolare che accontenta tutti, anche il portafogli, dato che è scontata per chi è iscritto alla newsletter di Monzaperibambini:
La terza è a Milano, una mostra davvero speciale, tutta da giocare! Ho idea che la nostra scelta ricadrà qui 😛
Buon ponte!
No Comment