In tempi di crisi e di austerità, non occorre spendere patrimoni in capi che utilizzeremo -si spera!- per massimo un annetto della nostra vita, prima di tornare alla solita taglia. Se si prende un peso moderato e non si affronta una gravidanza a termine in pieno inverno (nel cui caso occorrerà procurarsi un capo spalla) adattare il nostro guardaroba è davvero semplice: bastano poche mosse e accortezze per mantenere intatto il nostro stile, con un occhio al confort naturale che necessita un periodo delicato e in continua evoluzione, come quello della gravidanza.
La chiave è: occhio ai volumi, bisogna bilanciare con attenzione la silhouette, creando un effetto che ridisegni la figura in modo da esaltarne le nuove curve anziché mortificarle.
In quest’arte, più di tante vip eccessive e con budget faraonici, al di sopra di noi comuni mortali, le vere maestre sono le mamme blogger, come abbiamo visto nelle scorse settimane: basta sfogliare i loro diari online per accorgersi di come riescano a gestire pancione e stile nel migliore dei modi.
Prendere spunto da queste mamme super fashion può facilitarci nel compito di acquistare capi mirati per vestire premaman senza comprare i pezzi costosissimi e spesso anche non riutilizzabili, vestiti “ad hoc”, insomma.
In queste ultime 4 settimane di Capsule Collection prenderò ogni martedì una di queste 4 mamme blogger dallo stile top, sceglierò un outfit “iconico” e lo riproporrò in versione low cost.
Ognuna di loro ha una fisicità diversa e un carattere ben definiti:
Could i Have That: un’icona del minimalismo e dei tagli sartoriali puliti e perfetti come un guanto, nei nove mesi ha sfoggiato look perfetti per una passeggiata in spiaggia o per un brunch nella city.
The Cherry Blossom Girl: neo mamma sofisticata e chic , una super star del web targata Paris.
The Fashion Guitar: emblema della mamma trendy newyorkese, dà lezioni di stile anche alle single in carriera.
My Daily Style: bis mamma spagnola, dall’allure boho e un po’ gypsy. Il pancione non è mai stato così chic come nei suoi outfit a base di maxi dress svolazzanti, infradito intrecciate e gilet gioiello.
Ogni mamma troverà facilmente ispirazione per crearsi un guardaroba che la rispecchi, in versione low cost. Volete seguirmi? Ecco la prima puntata di questo viaggio, siete pronte a partire?
1. Mango Outlet (39,90) 2. H&M (19.99) 3. H&M (9.99) 4. H&M (11.99) 5. New Look (11.99)
Se avete perso i consigli di stile delle mamme blogger italiane...click!
No Comment