Oggi sono felicissima di presentarvi il primo post della Capsule Collection: Un appuntamento ogni martedì su The Swinging Mom.
L’ospite è una mamma che di moda ne capisce, eccome: è la firma di Drunk of Shoes, blog interamente dedicato a una delle passioni fashion femminili per eccellenza: le scarpe! Di recente ha scritto un fantastico post anche per le Storm Moms, gruppo di co-blogging di cui faccio parte, vi invito a leggerlo (qui) perché sono certa che vi piacerà.
Vi consiglio di seguirla anche sui suoi social, intanto godiamoci le sue dritte per mantenere intatto stile e conto in banca durante i nove mesi: lascio a lei la parola!
Una splendida mamma al sesto mese
Ringrazio tantissimo Sabina per l’ospitalità di questo post, sono felice di potervi parlare di come sono riuscita ad organizzare l’armadio per i miei 9 mesi di gravidanza.
Confesso di essere al secondo pancione, quindi sono arrivata un pochino più preparata rispetto alla prima gravidanza, e credo siano tre i fattori che mi hanno aiutata notevolmente:
sono una persona che non ama capi particolarmente attillati
è da qualche stagione che i capi oversize sono in tendenza
è una gravidanza scelta con consapevolezza, quindi a maggior ragione nell’ultimo periodo ho optato per l’acquisto di capi più comodi
Voglio dimostravi come sia possibile vestirsi con pochi pezzi senza dover spendere un capitale in abbigliamento premaman, basta scegliere capi che abbiano una componente elastica o dal taglio non sciancrato.
Ho selezionato tre capi per il sopra e tre capi per il sotto con altrettanti “capispalla”, perché al contrario di quanto si dica delle donne in gravidanza, io non sono assolutamente calorosa…
Per il sotto utilizzo:
-gonna a pois a fascia in tessuto di jersey elasticizzato
-leggings neri
-pantalone fantasia con coulisse ed elastico in vita, che fino a qualche mese allacciavo all’altezza del punto vita, mentre ora lo tengo sotto il pancione…..
Per il sopra utilizzo:
-canotta bianca con linea a trapezio
-maglia verde mezza manica con linea svasata
-maglia fantasia fatta da due pannelli sul davanti che si sovrappongono più o meno a seconda del pancione
Per i capospalla utilizzo:
-giacca nera di tessuto che ovviamente rimane aperta
-cardigan morbido che segue le forme
-mini coprispalla
Tutti questi capi, li ho acquistati prima della gravidanza e sono facilmente reperibili in commercio. L’unico capo che ha un costo più elevato è il mini coprispalla….ognuno ha i propri scheletri nell’armadio e io amo la maglieria in cashmere 😉
Sono alla fine del sesto mese e posso assicurarvi che il pancione ormai è ben evidente, eppure l’unico capo che ho comprato finora del mondo premaman, è un paio di jeans perché non sono riuscita a trovare nessun escamotage per utilizzare quelli che già avevo.
Ecco i consigli di Antonella: se anche voi volete partecipare e descrivere quali accorgimenti avete usato o state usando durante la gravidanza per evitare spese pazze o uscire solo in tuta…scrivetemi via email o sui social!
Intanto condividete con l’hashtag #9monthscapsulecollection e il logo della rubrica…al prossimo appuntamento, sempre di martedì!
2 Comments
[…] mamma quasi bis e blogger Antonella di Drunk of Shoes (se l’avete perso, potete recuperare qui), è la volta di una lettrice, a prendere la parola. Alice ci parla del suo stile prima del […]
[…] P.s. se vi è piaciuto questo post, sbirciate le puntate precedenti! click. click. […]