Finalmente da un paio di giorni sembra che il bel tempo si sia deciso a tornare, d’altronde è giusto in tempo per il cambio di stagione (ok, ammetto che pur adorando la primavera, ormai solo al pensiero del cambio di cinque guardaroba inizio a sudare freddo, ma questo è un altro discorso).
Purtroppo, specie dopo la fine del terzo allattamento, ho notato che la mia pelle, già sensibilissima di suo per via del suo 50% canadese -ma anche l’altra metà italiana è del fototipo più chiaro!- appare secca secca, anche peggio del solito.
Sul tema beauty non sono ferratissima: tendo al “less is more”, ossia pochi prodotti multiuso, come vi dicevo tempo fa, a proposito dei 10 prodotti “salvavita” per mamme (e anche bambini).
Già ero così prima, figuriamoci ora che sono sempre di corsa e già mi sento fortunata se la doccia dura più di 5 minuti di orologio.
Però davvero, oggi mi sono guardata allo specchio e mi sono vista pallida e decisamente provata, e visto che la mia crema da giorno sta finendo (anzi, pure il gel detergente alla rosa che uso per lavarmi il viso), mi sono prefissata un giretto di rifornimento.
Credo che ricomprerò una delle creme che uso nei momenti di maggior affaticamento, la Nuxe Reve de Miel che, insieme alla linea di Burt’s Bees al miele è il mio graal personale durante le giornate ventose e pungenti milanesi.
Certo, il fantomatico “inci” non so quanto sia davvero così bio e senza parabeni come decantato: ho visto che c’è anche il tanto controverso olio di palma, il pomo della discordia a livello alimentare, anche in casa Plasmon è stato rimosso a furor di popolo, come vi dicevo settimana scorsa.
Oltre a questo, mi piacerebbe prendere anche qualcosina di rinforzante: che sia una tisana, un integratore o qualcosa di simile, noto che puntualmente verso marzo ho il mio calo fisiologico di energie e mi sento perennemente debole e affaticata.
Insomma, prima di affrontare le pulizie di primavera in casa, mi devo dopare, ma di brutto: voi come affrontate questo passaggio dall’inverno alla bella stagione? Ditemi TUTTO, please!!
2 Comments
io per lapelle secca di primavera come di autunno uso semplicemente olio di mandorle…….. mattina e sera ..conuna volta a settimana la crema relastil per pelli secche consigliatami da elena jane…… e mi trovo benissimo
provalo se giànon lo fai
veronica
la rilastil ho usato anni fa quella per il corpo e in effetti era molto buona! L’olio di mandorle puro in viso mai, l’ho provato mischiando all’aloe ma sono una pigrona, preferisco una cosa già bella e pronta! Grazie dei suggerimenti comunque, darò un’occhiata anche alla Rilastil! :*