Sono gli sport in versione deliziosamente vintage, il tema principale della collezione primavera estate di Bobochoses: polo bon ton, profondi scolli a V collegiali, gonnelline a pieghe, calzini alti con la riga colorata, persino la stampa grafica di campi da gioco.
Insomma, la parola-mood è “PLAY”: una parola che piace ai grandi ma soprattutto ai piccini, a riprova di quanto Bobochoses sia un brand dall’animo giocherellone, che non si prende mai sul serio. Le collezioni sembrano sempre immaginate da un bambino e disegnate da una manina che traccia i segni un po’ sghembi e buffi.
Le particolarità che mi fanno adorare Bobochoses sono tante:
in primis il binomio straordinario tra moda e carta stampata: ogni collezione, infatti, è ispirata da una storia, acquistabile anche sul sito monomarca.
In questo caso, l’ispirazione nasce dalla storia di Johnny Weissmuller, campione olimpico di nuoto degli anni ’20 e diventato celebre come Tarzan cinematografico.
Un altro punto che rende questo marchio davvero unico è il suo essere lontanissimo dal “rosa-azzurro”: i suoi colori sono unisex, spesso anche per le femmine abbondano blu, verde e arancio “grintosi”, e viceversa non mancano gli shorts rosa salmone per le femmine ma anche per i maschietti.
Infine i materiali e le composizioni sono particolarmente adatte ai movimenti liberi e spensierati dei bambini, molti dei capi in cotone sono anche in misto lino, perfetti per le temperature e l’umidità devastanti della “mitica” pianura padana.
Come sapete, sono una grande fan dello shopping online e sono sempre in caccia di nuovi indirizzi e shop interessanti. Purtroppo in Italia non sono ancora tanti come in altri Paesi, quindi mi fa particolarmente piacere quando posso segnarmi -e segnalarvi- quelli interessanti e nostrani, visto che la situazione internazionale ha peggiorato le spedizioni soprattutto extra europee, l’ho tristemente constatato con mano.
I marchi come Bobochoses sono trattati ancora poco da noi ma potete trovarne una grande selezione su un nuovo e-shop aperto da una mamma, che testa tutto in primis sui suoi figli, si chiama Mariposa shop
La particolarità è il suo spaziare da 0 fino a 16 anni e oltre a Bobochoses trovate diversi brand sperimentali che adoro come Tiny Cottons, Babe & Tess, 1+ Inthefamily, il più famoso Silvan Heach, marchi accomunati da uno stile ricercato ma rilassato allo stesso tempo.
Per festeggiare la primavera, è attivo un codice sconto del 10% sulla collezione p/e 2017 Bobochoses al momento del checkout (basta inserire marisposashop10 al momento dell’acquisto).
Buono shopping per le belle giornate di sole che ci attendono!!
No Comment