Dicembre, oltre ai tradizionali mercatini di Natale o alla fiera dell’artigianato, offre davvero molto per le famiglie, in tutta Italia e anche qui da noi in Lombardia.
In questi giorni l’atmosfera delle feste si accende, e cresce la voglia di stare e fare insieme ai nostri bambini. Vi segnalo alcuni appuntamenti imperdibili, a Milano e in Brianza, per tutti i gusti! Pronti?
Appuntamenti da non perdere a dicembre
Siete sportivi e volete un assaggio di neve? Domenica 13 le scuole di sci in Lombardia hanno indetto l’Open Day e impartiranno lezioni gratuite di sci e snowboard. Un’occasione davvero divertente, per chi vuole dare un tocco di magia invernale al weekend!
Sempre il 12 e 13, un appuntamento assolutamente imperdibile: il Festival della Famiglia a Cascina Cuccagna. Le scorse edizioni hanno avuto un grandissimo successo e gradimento e tutto fa presagire che si continuerà su questa linea. sulla pagina FB potete trovare i laboratori vari, la merenda, le letture animate…e qui il programma domenicale. Io e diverse altre amiche e blogger ci siamo già date appuntamento per il 13 (eh sì, siamo poco sportive!!).
Un altro modo per “volare” ad alta quota è questa bellissima iniziativa a Torre Branca, Milano: dal 5 dicembre al 6 gennaio, Playmobil invita a salire gratis i bambini, per ammirare il capoluogo meneghino da una prospettiva d’eccezione. In cima li aspetta un regalo e una foto ricordo nientemeno che con Babbo Natale. Un modo per rendere davvero unico il dicembre di tanti bimbi! Io sicuramente li porterò perché soprattutto Lorenzo ha una passione per torri e campanili e quando ha la possibilità di salirci si illumina d’immenso!
Qui a Seregno, oltre alla pista di pattinaggio per i più piccoli, già allestita e a pieno regime, il 20 dicembre, dalle 15 alle 18 nella meravigliosa bakery C’era una Torta, famosa in tutta la Lombardia (ha da poco aperto anche a Milano!) si terrà una deliziosa merenda di Babbo Natale: i più grandi si potranno scambiare gli auguri a panettone e vin brulé, mentre per i piccini ci saranno tante sorprese. Io, salvo imprevisti, ci sarò e vi aspetto!
No Comment