In questi giorni, come vi ho già detto la settimana scorsa, sono particolarmente trafelata.
Certe volte ho l’impressione di essere una trottola senza riposo: da un lato mi fa sentire bene, questo rimettersi in moto, dall’altro il fatto che sia praticamente perpetuo e ad effetto “centrifuga” mi comunica una sgradevole sensazione di stropicciamento, proprio come fossi un vestito strizzato e spiegazzato dentro la lavatrice.
Forse è per questo che non mi sono ancora avventurata nel magico mondo dei pannolini lavabili: solo l’idea di avere altri ospiti in quel cestello mi distoglie dal, pur lodevole, proposito ecologico.
Questo però non vuol dire che non abbia sempre un occhio a prodotti di maggior qualità, se posso averli senza aggiungere tempo e sforzi ulteriori (gestire tre figli, casa, lavoro e impegni vari mette già in campo una macchina da guerra, praticamente!).
Scherzando, la coach del progetto di Piano C mi ha detto “ti manca solo prendere un cane e poi sei a posto”. Ecco, ridendoci su ho risposto: “infatti: invece in questo periodo mi sto concentrando sui servizi salva tempo”.
Ed è la verità: da quando sono a Milano tre giorni a settimana -che a volte aumentano anche- sto facendo di tutto per trovare escamotage di ogni genere e tipo per delegare più possibile le commissioni che riesco ad evitare senza incidere negativamente sul menage domestico.
Una delle questioni più fastidiose era quella pannolini: generalmente li compravo inseguendo in giro le offerte sui vari volantini, magari anche tramite l’app che le confronta. Molto utile, ma poi qualcuno doveva comunque passare al supermercato o al negozio per prenderli. Senza contare che i miei preferiti, difficilmente vanno in sconto (ma guarda un po’!).
Allora, quando mi sono imbattuta nel servizio di Pronto Pannolino che permette di comprare pannolini online, sono stata subito ben felice di testarlo: un pensiero in meno: un vero e proprio piccolo lusso per una mamma, di questi tempi.
La navigazione del sito è semplice e intuitiva, sono bastati davvero pochi click.
Alessio, rispetto a Costanza è meno delicato e soggetto ad arrossamenti, per cui mi sono buttata senza particolari preoccupazioni: infatti il risultato è stato assolutamente identico a quello dei soliti pannolini, il tutto però con il vantaggio di una comoda spedizione velocissima ed efficiente (in 24 ore sono arrivati!). Io poi sono al terzo piano e la consegna è alla porta, non giù in cortile.
Un ultimo punto che mi è piaciuto di questo servizio è stata la sensibilità etica: sostiene, infatti, la ONLUS Maria Letizia Verga che sostiene la lotta alle leucemie infantili.
Adesso il prossimo passo è trovare qualcosa di simile per le altre ottocento cose…e qui beh, accettansi consigli: voi avete qualche dritta per tagliare le incombenze? Ottimizzare è il mio nuovo mantra personale!
2 Comments
grazie per la dritta! L’offerta prova mi sembra molto accattivante e ho visto che entro oggi, inscrivendosi alla newsletter, si riceve un codice per risparmiare 10 € sulla tua prima PPBox! ottimo! Mi sa che lo proverò!
per il resto.. quello della “moltiplicazione del tempo” dovrebbe essere una priorità per tutti gli scienziati del mondo, sono d’accordo con te! eheheh
Speriamo nel miracolo Ilaria