Siamo al quinto appuntamento con la 9 Months Capsule Collection, rubrica settimanale dello stile con la pancia, che seguite sempre più numerose. Colgo l’occasione per ringraziare davvero di cuore tutte le blogger e le lettrici che hanno aderito e mandato il materiale, oltre che voi che venite ad ispirarvi su queste pagine: non mi aspettavo tanto entusiasmo e ne sono felicissima! Oggi è la volta di una mamma blogger quasi bis: Elisabetta. Ha utilizzato uno stratagemma davvero geniale che ho sfruttato tanto anch’io…scopriamolo insieme!!
Mi presento: sono Elisabetta, mamma di Samuele da 4 anni e in attesa del secondo bebè. Il mio stile prima del pancione è sempre stato molto casual, comodo ma con un tocco di colore ed originalità.
Il mio capo preferito sono i pantaloni, soprattutto jeans, che metterei anche per dormire… ma haimè, in tempo di gravidanza, è uno dei primi capi che non entra più!
Ho quindi escogitato un modo per poterli sfruttare comunque almeno nei primi mesi: una fascia di tessuto elasticizzato, cucita da me, per coprire la pancia e il pantalone socchiuso ed arrivare laddove le magliette di prima non arrivano più, creando una sorta di “giunta”. Ne ho create di due colori: una nera e una grigia, tinte neutre che si abbinano con facilità a tutto.
Nella precedente gravidanza non ho acquistato molti capi premaman perchè ho la fortuna di preferire indumenti comodi, un po’ ampi come maxi-pull, abiti svasati e magliette. Ho quindi adattato molti di quelli che già possedevo nell’armadio.
Tutto dipende molto anche dalla stagione a cui si va incontro… d’estate è più facile, bastano degli abitini e si è vestiti in un colpo solo.
La mia salvezza sono stati i pantaloni con la coulisse in vita, dal taglio morbido/sportivo, regolabili in base alle esigenze (anche durante l’arco della giornata… non so voi… ma io alla sera “lievito”), e i leggins.
Per le scarpe: sportive senza lacci o stivali senza tacco (facili da indossare da sole anche con il pancione).
Ma d’inverno, per me che sono particolarmente freddolosa, la giusta soluzione per coprirmi bene senza patire freddo è la mantella. Non ha una taglia specifica ed è possibile sfruttarla negli anni a venire.
Descritto così potrebbe sembrare uno stile “fuori misura”, dove tutti i capi sono larghi e senza forma ma il vero segreto è saperli portare e sentirsi sempre a proprio agio.
Ecco gli outfit pensati da Elisabetta…altro che informi!! Io li trovo davvero originalissimi e creativi.
2 Comments
Grazie Sabina per avermi dato questa opportunità di condivisione con altre mamme! Comodità creativa è proprio il titolo più azzeccato! Un abbraccio Eli
grazie a te Elisabetta!! e in bocca al lupo per la nascita :*