Eccoci al terzo appuntamento della Capsule Collection con i consigli delle mamme per le mamme: ovvero come riempire gli armadi senza svuotare (troppo) il portafoglio e ingegnarsi a sfruttare al massimo quello che magari già abbiamo ma di cui non immaginiamo le potenzialità nascoste!
Stavolta è il turno di Serena, blogger di Mamma dal Primo Sguardo (ancora non la seguite?! Male male…), e bellissima mamma bis di due bimbe davvero adorabili: Lavinia e Ludovica. La seconda è arrivata proprio da pochissimo, quindi i consigli sono freschi freschi (anzi, un ringraziamento speciale a mamma Sere che ha trovato il tempo, tra le fatiche dei primissimi giorni, per parlarci di simili, indispensabili futilità!) Lascio lo spazio al post e alle foto.
Quando Sabina mi ha proposto di scrivere un post sul mio abbigliamento dei nove mesi ero al settimo mese di quella che era la mia seconda gravidanza. Voluta, cercata, ma faticosa.
Ho messo gli stessi kg che presi quattro anni fa con la prima, ma mi sono iniziata a gonfiare il giorno stesso in cui ho fatto il test. Fino al quinto mese sono riuscita a “nascondere” ai più il mio pancino. È bastato un jeans con vita non troppo bassa (Zara) che ho portato egregiamente fino al settimo mese inoltrato, camicette/top ampi e per copri spalla le mie tanto amate giacche. Abbigliamento perfetto per l’ufficio e non. Poi con il 7 mese è arrivato anche il caldo. L’incredibile caldo di questa estate. E se è vero che con il caldo ti vesti meno è anche vero che trovare qualcosa che ti vada, con un pancione, l’aspetto che cambia è senza dover comprare abbigliamento pre maman specifico richiede un attimo di attenzione se, come me, parti da una taglia 44. E che punto a rientrarci nel più breve tempo possibile.
Da h&m ho comprato dei pantaloni morbidi con elastico in vita. Li ho scelti di una misura in più per poter arrivare comoda alla fine del nove mesi. (Non specifici gravidanza in modo da poterli in caso usare anche l’estate prossima!) E ne ho scelte diverse fantasie perché tanto, con il prezzo che avevano (14,90 euro) si poteva anche fare. Ho abbinato le canotte h&m che tanto trovo comode e che riempiono il mio armadio ogni estate, in nero e in blu, (esiste anche la versione MaMa in caso si volesse scegliere un modello più largo sulla pancia) e sabot raso terra. Con il giubbotto di jeans a portata di mano in caso di frescura serale. Mai vista.
Quando invece volevo essere un po’ più carina e femminile sceglievo le gonne lunghe che tanto amo. Con l’elastico posizionato sotto la pancia non avevo alcun fastidio. Anche in questo caso low cost con Zara e non premaman per risfruttarle. Per il sopra sempre le solite canotte multi uso.
In alternativa sceglievo gli abitini. Nel mio armadio gli abiti lunghi non mancano mai è bastato solo adeguarli alle mie nuove forme. Senza spendere un centesimo. Oppure ho comprato alcuni modellini corti per i giorni più caldi che anche se facevano parte della collezione MaMa, possono senz’altro essere messi anche senza pancione!
Una cosa specifica per la gravidanza però l’ho comprata. Un jeans pre maman. Ne ho scelto uno moderno, con gli strappi e corto alla caviglia. L’ho preso per alternarlo al jeans sopra citato che inizialmente non potevo sapere avrei portato tanto a lungo. E l’ho preso anche con la convinzione che nel post parto sarebbe stato un valido aiuto.
È così è. Ora che Ludovica è nata, ho ancora un po’ di kili da smaltire. In realtà non so bene quanti dato che non mi voglio pesare. Però dai miei vecchi jeans skinny intuisco che qualcuno ci sia… con questi esco comoda e sempre alla moda! (E ho speso 30 euro da h&m)!
Sere
***
Questi i consigli della nostra Serena (team h&m come me!), ringrazio lei per aver voluto condividere il suo modo di vivere lo stile duranti i nove mesi, così belli e così faticosi, e tutte voi che, sempre più numerose, passate per ispirarvi. Un abbraccio e alla prossima settimana!
P.s. se vi è piaciuto questo post, sbirciate le puntate precedenti! click. click.
4 Comments
Bellissima Serena e utilissimi i suoi consigli per tutte le donne in dolce attesa!
http://emiliasalentoeffettomoda.com/rosalita-senoritas-clothing/
grazie
sì davvero, si vede che si mantiene allenata con lo stile viste anche le due piccoline ^_^
Io leggo solo ora ma abbi pazienza
Non sapevo da che parte ero girata! Grazie a te per l’ospitata! E per i complimenti!
[…] avete perso le puntate precedenti, le trovate qui: click. click. click. E ora, la parola ad […]