5 idee (+1) per un maggio all’insegna della famiglia.
La festa della mamma -e non è un caso, secondo me!- coincide con l’inizio della bella stagione: cresce la voglia di stare all’aria aperta coi bambini, di uscire con le amiche e anche solo gironzolare per la città, nei pochi attimi liberi.
Ecco allora che ho pensato di raccogliere in un post tutte le segnalazioni di attività da poter organizzare in questo primo scorcio di maggio ormai alle porte e celebrare la vita e la natura che rinasce.
Picnic in parco Sempione
Io adoro i picnic: sono la summa di tutto quello che mi piace: l’aria aperta, il finger food, il dolce far niente. Questa è la stagione migliore per andarsene, cestino alla mano, a godersi il bel tempo e la buona compagnia sotto gli alberi in fiore.
Se poi, in occasione della nostra festa, il cestino è già bello e pronto e pure accompagnato da un bel mazzo di fiori e un corso a scelta tra diverse attività rilassanti beh…mariti, segnatevi questa splendida idea regalo che dubito possa non piacere ad una moglie e mamma! Il mio è già avvisato…
Servizio fotografico al Fun & Fun
Non è detto che purtroppo il tempo sia clemente, quindi prevediamo anche qualcosina al chiuso, just in case.
Al fun&fun la giornata del 7 è dedicata all’amore mamma/figlio: dalle 15 alle 19 per chi accede all’area gioco, uno scatto ricordo nella cornicetta e per chi si ferma la sera, dalle 19.30-22 giro pizza con il supporto dello staff per il gioco libero dei bambini e il relax dei genitori.
Topolino in mostra alla Triennale
Sempre sperando nel clima mite di maggio: Disney Italia presenta, open air in occasione della XXI Esposizione della Triennale Milano Design After Design, fino al 15 maggio, 20 statue di Mickey Mouse che celebrano il rapporto tra Disney e Bel Paese. Dopo questa data, la mostra sarà itinerante, per concludersi di nuovo a Milano a novembre. Tutto gratuito e sicuramente piacerà sia alle mamme che ai bimbi.
Al Buzzi la prima edizione della Festa della Mamma
Il Buzzi si sta attrezzando per essere sempre più all’avanguardia e un’eccellenza al servizio di mamme e bambini: quest’anno il 7 maggio si inaugura la prima Festa della Mamma con tanti incontri con esperti, momenti ludici e la merenda e brindisi con regalino finale. La madrina dell’evento sarà Ilaria D’Amico. Qui tutti i dettagli del ricco programma.
La MomsWeek di Fattore Mamma
Non solo il weekend, ma tutta la settimana che va dal 5 al 12 maggio è dedicata a festeggiare la maternità e prendersi del tempo di qualità, con e senza figli: Fattore Mamma organizza eventi in tutta la città, in partnership con moltissime realtà e servizi family friendly urbani. Per scoprire date e happenings ecco l’indirizzo. C’è anche PianoC quest’anno!
Dopo la Mamma, la Famiglia
…e la settimana dopo, il 14 e 15 maggio, a ridosso della Giornata della Famiglia, Kid Pass Days organizza, nella sua seconda edizione, una maratona di eventi: due giorni di laboratori, letture animate, spettacoli, visite nei musei, nelle librerie, nei teatri, nelle biblioteche. A questo link potete consultare tutti i dettagli perché c’è davvero di tutto e di più!
Imperdibili, secondo me che sono una mamma-tech, i laboratori digitali di Open. Su Youtube trovate le video interviste che parlano dell’evento.
Infine: mariti all’ascolto. Qui qualche idea per i regalini, prendete carta e penna!
No Comment